Filtro agenda / Incontri

Totemblueart. La giornata dell’arte e della cultura

Data: da Sab. 26 a Dom. 27 luglio 2014
Dove: Palazzo Eccheli Baisi, Brentonico (Tn)

Week-end d’arte e cultura sull’altopiano di Brentonico nel cuore del Parco Naturale del Monte Baldo per due giorni di presentazioni e concerti nella splendida cornice di Palazzo Eccheli Baisi. 

Il premio Totem per l'arte e la cultura, assegnato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Brentonico, viene conferito alle personalità trentine che si sono maggiormente distinte in ambito culturale, artistico, civile e sociale non solo sul territorio regionale ma anche nazionale ed internazionale.
Sabato alle 18:00 si apre la 9a edizione con la presentazione del libro "Botanici e Speziali sul Monte Baldo: l'erbario di Valentino Passerini", con l’autrice Liliana De Venuto e la partecipazione di Graziano Riccadonna e Franco Ottaviani. Alle 21:00 è la volta del 2° Festival “Altopiano Prog” La terrazza di Sakamoto. La proposta vuole esaltare la bellezza paesaggistica e architettonica di Brentonico mettendo in evidenza la scenografia del paesaggio montano che diventerà oggetto di una performance visiva. I brani sono libere reinterpretazioni e rielaborazioni del repertorio del musicista giapponese Ryuichi Sakamoto eseguite dal Trio SaCaTo (Chiara Saiani, Dora Cainelli e Piercarlo Torri) con la collaborazione dell’artista visuale Doris Cologna.
Chiude la manifestazione il concerto di del Trio "Le jeux son funk" che precede e segue l’assegnazione dei totem 2014 da parte delle istituzioni. I premiati di questa edizione saranno: Trio Broz (Totem per la musica), Cooperativa sociale La Ruota (Totem per la solidarietà), Basilio Mosca (alla memoria -Totem per la promozione della cultura), Francesco Moser (Totem per lo sport) e Maria Pia Veladiano (Totem per la letteratura).

Informazioni nel sito ufficiale dell'APT Rovereto e Vallagarina.


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising