Filtro agenda / Incontri

Tutta mia la città, Festival

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 15 a Sab. 20 settembre 2014
Dove: Via del Suffragio, Trento

Un momento di socialità e di incontro, un'occasione di sviluppo di comunità, un appuntamento culturale e formativo che per 6 giorni animerà il centro storico di Trento.

La protagonista di questo piccolo esperimento di riattivazione urbana è via Suffragio con il suo stretto circondario, che va da Piazza Mostra fino a vicolo del Vò. Fondamentale è il coinvolgimento di chi la abita, ci lavora, di chi la attraversa o ci vorrà passare nei giorni del Festival. I tempi e gli stili della narrazione saranno molteplici, così come i linguaggi. Il passato, il presente e il futuro insieme, nel tentativo di raccontare ciò che è stata la Contrada Todesca, ciò che è una strada mai diventata quartiere, quello che potrebbe essere, solo con un po' di fantasia e voglia di condividere in più.

La Fondazione Museo storico del Trentino, sabato 20 settembre dalle 15.00 alle 19.00, partecipa al Festival con #lastoriadiViaSuffragio.

Partiamo dagli articoli che i giornali locali hanno dedicato a via del Suffragio e ai suoi dintorni dal 1945, anno della sua nascita, ad oggi. I fatti di cronaca sono lo sfondo perfetto per provare a raccontare la storia della via, attraverso la voce dei protagonisti o semplicemente di cittadini/narratori.

Per tutti i giorni del festival sarà possibile commentare gli articoli, che verranno esposti all’interno di uno degli spazi allestiti per il Festival. Chi vorrà potrà inoltre raccontare la “sua” Via del Suffragio, lasciando un proprio contributo ai ricercatori della Fondazione Museo Storico del Trentino, presenti sabato 20 settembre all’interno del Festival.

Programma completo:
http://viasuffragio.wordpress.com


Evento segnalato da Fondazione Museo storico del Trentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising