Filtro agenda / Incontri

70° anniversario della Liberazione

Evento segnalato da
Data: Sab. 25 aprile 2015
Dove: Riva del Garda (Tn)

 La città dei Martiri del 28 giugno 1944 celebra sabato 25 aprile il 70° anniversario della Liberazione con una cerimonia commemorativa organizzata in collaborazione con l'Associazione nazionale partigiani d'Italia, sezione dell'Alto Garda: il ritrovo è alle ore 11 in viale Dante davanti alla ex chiesa di San Giuseppe, da dove parte il corteo con il gonfalone del Comune e con il Corpo Bandistico Città di Riva del Garda, alla volta di via Montanara, dove sarà apposta una corona d'alloro alla lapide commemorativa della battaglia che lì s'è svolta nell'aprile del 1945.

A seguire il corteo prosegue in via Florida e in via Maffei per l'alzabandiera al Pilone della Vittoria, a cura del Gruppo Alpini di Riva del Garda. Quindi verso le ore 11.30 in piazza Tre Novembre l'esecuzione dell’Inno d'Italia da parte del Corpo Bandistico Riva del Garda e la deposizione di una composizione floreale alla lapide sotto i portici del municipio, da parte dell'ANPI Alto Garda.
Qui si tiene il discorso del sindaco, quindi il Corpo Bandistico cittadino esegue l'Inno d'Europa, e a seguire la Scuola Musicale Alto Garda un repertorio di canti a tema.
Il programma propone poi l'intervento del presidente di ANPI Alto Garda, e la conclusione con l'Inno del Trentino eseguito dal Corpo Bandistico.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising