Filtro agenda / Incontri

Convegno europeo dedicato al Catasto nei territori ex austro-ungarici

Evento segnalato da Castel Thun
Data: da Gio. 21 a Ven. 22 maggio 2015
Dove: Castel Thun, Vigo di Ton (Tn)

Sarà una due giorni dedicata alla storia ed al presente del Catasto Fondiario quella che si terrà dal 21 al 22 maggio a Castel Thun.
L’incontro, organizzato dal Servizio Catasto della Provincia autonoma di Trento, prevede due giorni di convegno, visite guidate al Catasto di Trento e a Castel Thun. 
Nei territori che un tempo erano sotto il governo austro-ungarico, che vennero  poi annessi all’Italia al termine della prima guerra mondiale, vale a dire le attuali province di Trieste, Gorizia, Trento, Bolzano, in alcuni comuni della provincia di Udine, nel comune di Pedemonte, Magasa e Valvestino e in tre comuni  del bellunese vige ancora il Catasto austro-ungarico.
Nella Regione Trentino-Alto Adige, si è pertanto continuata ad applicare la legislazione ex-austriaca. I comuni di Pedemonte (in provincia di Vicenza) e di Valvestino (in provincia di Brescia), entrambi appartennero al Tirolo, applicano il Sistema Catasto-Libro fondiario: per queste occorrenze dipendono dalla Provincia Autonoma di Trento.  Saranno presenti al convegno rappresentanti della Croazia, Slovacchia, Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e del Friuli Venezia Giulia. Il programma prevede gli interventi di ogni nazione su due temi: storia ed attualità della determinazione della rendita catastale: la ricerca dell’equità fiscale e la formazione della nuova cartografia catastale.

Informazioni:
www.buonconsiglio.it


Evento segnalato da Castel Thun

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising