Filtro agenda / Incontri

Giornata del Contemporaneo - XI edizione / Di atelier in atelier

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 10 ottobre 2015
Dove: Merano Arte - Edificio Cassa di Risparmio, Via Portici 163, Merano (Bz)

Anche quest'anno Merano Arte aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, l'Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani. L'evento vedrà i musei associati e circa 1.000 realtà dell'arte contemporanea in Italia aprire gratuitamente al pubblico i loro spazi. 


Le mostre in corso a Merano Arte, visitabili dalle 10.00 alle 18.00 nella giornata di sabato 10 Ottobre saranno: "Alois Kuperion - Dipingere è tutta la mia vita", a cura di Ursula Schnitzer e "L'architettura degli anni Venti e Trenta a Merano", a cura di Magdalene Schmidt e Walter Gadner. Ci si potrà recare inoltre sulla Passeggiata Lungo Passirio, presso la Chiesa Evengelica, per ammirare il percorso delle sculture "Figure Umane", a cura di Arnold Mario Dall'O, con le sculture permanenti realizzate da grandi artisti quali: Stephan Balkenhol, Urs Lüthi e Aron Demetz.


In occasione della Giornata Merano Arte ha inoltre invitato gli artisti, i musei e le associazioni del territorio altoatesino ad aprire al pubblico i propri spazi e studi d'artista. Ha raccolto le informazioni utili sulle attività degli aderenti e realizzato una mappa che accompagni il visitatore in Alto Adige di mostra in mostra, di atelier in atelier. Sulla mappa sono reperibili tutte le informazioni che riguardano i 48 partecipanti: indirizzi, contatti e orari di apertura. Le partecipazioni comprendono tutto il territorio altoatesino: Val Venosta, Burgraviato, Bolzano, Oltradige/Bassa Atesina, Val d'Isarco, Val Gardena, Valle Aurina e Val Pusteria. 

Anche quest’anno con la mappa "Di atelier in atelier" Merano Arte è riuscita a realizzare un’iniziativa davvero unica, che mira alla valorizzazione integrata delle realtà culturali locali. La partecipazione dell’Alto Adige si fa vivacemente sentire tra tutte le regioni/province italiane, a riprova che l’arte e la cultura godono in questa zona di una vitalità importante, da valutare e promuovere con attenzione nel tempo.
La mappa è gratuita e reperibile a Merano Arte, presso l'Azienda di soggiorno di Merano e tutti gli spazi aderenti.

Mappa in PDF:
http://www.kunstmeranoarte.org


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising