Filtro agenda / Incontri

Incontro con lo storico Franco Cardini

Evento segnalato da Comune di Lavarone
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 05 luglio 2015
Dove: Centro Congressi, Lavarone (Tn)
Orario: ore 17.00

Domenica 5 luglio, presso il Centro congressi di Lavarone alle ore 17.00 si terrà l'incontro con lo storico Franco Cardini.

Franco Cardini (Firenze, 5 Agosto 1940) è storico e  medievalista. Attualmente è professore ordinario presso l'Istituto Italiano di Scienze umane e sociali della Scuola Normale Superiore di Pisa, è  membro del comitato scientifico della rivista di studi geopolitici Eurasia. Dal 2012 fa parte del collegio dei reggenti dell'associazione fiorentini nel mondo.
Cardini si è sempre occupato di studi medievistici, in particolare le sue analisi si sono spesso indirizzate attorno al periodo storico delle crociate, affrontato attraverso una valutazione di scritti sia cristiani che islamici. Ha pubblicato un gran numero di saggi a scopo divulgativo, ricordiamo tra i tanti : “Gerusalemme” del 2012 per le edizioni Il Mulino, per Salerno Editrice “Incontri (e scontri) mediterranei. Il Mediterraneo come spazio di contatto tra culture e religioni diverse” del 2014, “L'ipocrisia dell'Occidente. Il califfo, il terrore e la storia” per la casa editrice Laterza del 2015.
L'evento è patrocinato dal Comune di Lavarone, dalla Biblioteca comunale “Sigmund Freud” e dall'APT Azienda per il Turismo Folgaria, Lavarone e Luserna.


Evento segnalato da Comune di Lavarone

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising