Filtro agenda / Incontri

Klimainfisso 2015

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Immagine da sito ufficiale)
- (Immagine da sito ufficiale)
Data: da Gio. 05 a Sab. 07 marzo 2015
Dove: Fiera Bolzano, Piazza Fiera, Bolzano
Orario: dalle ore 9 alle ore 18.00

Klimainfisso fa il bis. Appuntamento dal 5 al 7 marzo 2015 per la seconda edizione.
L’unica fiera italiana interamente ed esclusivamente dedicata al serramento mantiene, innovandola, la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione. Dal 5 al 7 marzo a Klimainfisso 100 aziende presentano le innovazioni di prodotto più all’avanguardia del momento.

Bolzano, 2 marzo 2015 - E’ alle porte la seconda edizione di Klimainfisso, la manifestazione ideata per il mondo del serramento da Fiera Bolzano che si terrà dal 5 al 7 marzo 2015. Concepita sulla scia di Klimahouse, Klimainfisso è l’unica fiera italiana dedicata interamente ed esclusivamente alle tecnologie del serramento e, con il marchio di qualità “Klima” è punto di riferimento per la filiera in Italia rispondendo ad un‘esigenza di mercato di una specifica nicchia.
Fiera Bolzano mantiene la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione facendo spazio a iniziative ed eventi originali. Tra gli higlight in primo piano una mostra del prodotto finito con il concorso per le soluzioni più innovative KLIMAINFISSOtrend, le prove di prodotto e dimostrazioni di posa dal vivo, il congresso internazionale, gli enertours agli edifici con facciate all‘avanguardia e workshops su prodotti e sistemi innovativi. Inoltre il forum sarà un’importante occasione per parlare delle ultime novità, come nel caso delle detrazioni fiscali 65% e 50% e il bonus mobili.
La fiera del serramento di Bolzano rappresenta anche un momento culturale unico nel panorama italiano. “Klimainfisso – afferma Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano - è un’eccellente piattaforma di informazione e formazione per i serramentisti, gli operatori del mondo del serramento e i progettisti ed è collocata in una regione all‘avanguardia nelle tecnologie innovative che funge da ponte per lo scambio di know how”.
Grazie infatti alla collaborazione con associazioni, enti e istituti di prim’ordine come l'Agenzia CasaClima, Assovetro, Eurac, ift Rosenheim, LegnoLegno e Stazione Sperimentale del Vetro, verranno organizzati incontri, convegni e workshop sulle tematiche più attuali del serramento e del vetro, della posa in opera degli infissi, dei sistemi di schermatura solare e del risanamento edilizio. Inevitabili anche gli approfondimenti sui serramenti del futuro, le facciate e l’involucro moderno.
Un equilibrato mix di contatti commerciali, tecnologia, comunicazione e cultura di settore fa di Klimainfisso il trampolino di lancio ideale per le aziende pronte a cogliere le sfide del momento. “È in situazioni di mercato difficili come le attuali – sottolinea il Direttore di Fiera Bolzano - che si rivela ancora più necessario stimolare l’innovazione tecnologica e rilanciare l'economia. E sono proprio le aziende pronte a mettersi in gioco e a innovarsi che avranno la meglio”.

Sito ufficiale:
http://www.fierabolzano.it/klimainfisso


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising