Filtro agenda / Incontri

Notte di Fiaba: Cappuccetto Rosso

Evento segnalato da
- (Foto Eleonora Raggi)
- (Foto Eleonora Raggi)
Data: da Gio. 27 a Dom. 30 agosto 2015
Dove: Riva del Garda (Tn)
Sito web: www.nottedifiaba.it

Tradizione locale le cui origini si perdono nella storia, la Notte di Fiaba propone ogni anno a fine estate quattro giorni di festa ambientati in un mondo fantastico. Quest’anno Riva del Garda sarà invasa da mantelline rosse, nonnine e lupi imbroglioni, cestini della merenda e boschi misteriosi… arriva uno dei personaggi più conosciuti e interpretati del mondo delle fiabe: Cappuccetto Rosso!

La storia che tutti sanno sarà reinventata attraverso i tanti spettacoli, laboratori, giochi, racconti e l'immancabile spettacolo teatrale itinerante del viaggio nella fiaba che animeranno le piazze di Riva del Garda dal 27 al 30 agosto e, come sempre, sabato sera alle 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico illuminerà le acque del Lago di Garda con meravigliosi giochi di luce.




Programma in sintesi

Lo spettacolo pirotecnico Notte di Fiaba: Sabato 29 agosto alle ore 22.00 il golfo di Riva del Garda sarà illuminato da quasi quaranta minuti di incredibili fuochi d’artificio che, come vuole la tradizione, sono da sempre il momento più atteso della Notte di Fiaba (Info sul sito ufficiale).

Il viaggio nella fiaba: Il 27, 28, 29, 30 agosto si terrà uno spettacolo teatrale itinerante che racconta una specialissima versione dell’avventura di Cappuccetto Rosso in un vero e proprio viaggio tra le vie del centro alla scoperta di luoghi e personaggi incantati. Spettacolo a pagamento e a numero chiuso (Info sul sito ufficiale).

Spettacoli e narrazioni: Tutti i bambini amano ascoltare le fiabe! La storia di Cappuccetto Rosso e molti altri racconti sono narrati da artisti locali tramite tecniche diverse ma tutte coinvolgenti ed appassionanti. Partecipazione libera (Info sul sito ufficiale).

Laboratori e giochi: Vivere in prima persona la magia della fiaba, mettersi alla prova in attività creative e giochi di abilità, tante proposte per essere protagonisti tra laboratori, spazi gioco, truccabimbi e cacce al tesoro!. Alcuni laboratori prevedono un piccolo contributo (Info sul sito ufficiale).

Musica e intrattenimento: La Notte di Fiaba non è solo per bambini… un ricco programma di appuntamenti per i più grandi comprende concerti, spettacoli serali di danza, una mostra di illustrazioni a tema, il ricco mercatino con prodotti di artigianato e non solo, senza dimenticare la gastronomia locale, grazie alle associazioni cittadine che preparano piatti tipici della tradizione altogardesana. Concerti e spettacoli a partecipazione libera (Info sul sito ufficiale).

Scopri il programma giornaliero in:
www.nottedifiaba.it


Approfondimenti:
La vera storia di Cappuccetto Rosso (mostra)


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising