Filtro agenda / Incontri

Presentazione del libro In equilibrio precario di Alessandro Genovese

Data: Mer. 01 aprile 2015
Dove: Centro Sociale Bruno, via lungadige San Nicolò 4, Trento
Orario: ore 18.30

Presentazione del libro "In equilibrio precario" di Alessandro Genovese (Italic Pequod Edizioni) e reading a cura di Ilaria Andaloro, attrice.
Sarà presente l'autore.
A seguire apericena e dj set lounge di Skyro.

'In equilibrio precario' è una raccolta di racconti: nove storie, solo apparentemente indipendenti fra loro. Ciò che le unisce sono i protagonisti. Donne e uomini accomunati da legami diversi - a volte familiari, altre volte di amicizia o di lavoro, in alcuni casi puramente occasionali - ma, soprattutto, da una condizione di precarietà e di instabilità: emotiva, esistenziale, professionale. Ogni racconto ruota attorno a un protagonista, ogni personaggio ha la sua storia - una verità tenuta nascosta per troppo tempo, un sogno rivelatore, un incontro inatteso - ma tutti sono colti in balia di un evento imprevisto, di una deviazione improvvisa capace di cambiare, per pochi istanti o forse per sempre, il corso della loro vita.

Alessandro Genovese (Trento, 1972), laureato in Filosofia a Padova, insegna filosofia e storia nei licei. Ha esordito nella narrativa con la raccolta di racconti Eravamo davvero felici (Oppure libri, 2001), e suoi racconti sono inseriti nelle antologie Lentamente muore chi non viaggia (Traven Books, 2004) e Autobahn (Traven Books, 2005). È autore, insieme a Federico Betta, di L’età della pietra, documentario inchiesta sull’estrazione del porfido in Trentino.

Il Centro sociale Bruno ogni mercoledì è "Bruno Open Art & Live" con apertura alle 18 con un gustoso apericena musicale.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising