Filtro agenda / Incontri

Repubblica popolare di Bolzano

Evento segnalato da Weigh Station
Data: Mer. 25 novembre 2015
Dove: Weigh Station for Culture, Piazza del Grano 13, Bolzano 
Orario: ore 19.00

Presentazione del progetto che attraverso infografiche, mappe interattive, video, web design, e con la collaborazione di due designer, un giornalista ed un’antropologa apre una finestra sulla comunità cinese locale, provando a raccontare una realtà differente da quella spesso percepita + talk con Matteo Moretti.

Matteo Moretti ha lavorato per diversi anni nell‘industria del web e motion design industry a Erazero, a Mtv Italy cross-media partner, facendo ricerca nel data visualization e nel generative design. Attualmente lavora come ricercatore alla facoltà di Design e Arti presso la Libera Università di Bolzano. Ha co-fondato la piattaforma di ricerca di Visual Journalism  teachingvisualjournalism.unibz.it e Dramaläb, il laboratorio della Libera Università di Bolzano-Bozen per il physical computing.  People’s Republic of Bolzano. Il suo ultimo progetto, è stato da poco premiato come “Best data visualization of the year“ al Data Journalism Award 2015.
Attualmente combina ricerca e insegnamento con la sua professione di designer a Bolzano, luogo in cui insegna web and interactive graphic e ricerche sulle metodologie e le pratiche  del  Visual Journalism.


Evento segnalato da Weigh Station

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising