Filtro agenda / Incontri

Sport Expo Trentino - 2a edizione

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 17 a Lun. 19 ottobre 2015
Dove: Riva del Garda Fierecongressi, Via Baltera 20, Riva del Garda (Tn) 
Orario: Sabato e Domenica 9.00 – 19.00 e lunedì dalle 8.30 alle 14.30  
Note: ingresso gratuito / seguici in facebook
Sito web: www.sportexpotrentino.it

SPORT EXPO, LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA DELLO SPORT GIOVANILE IN TRENTINO.
Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 ottobre, presso il quartiere fieristico di Riva del Garda, seconda edizione della manifestazione sportiva riservata ai più piccoli. Tante discipline sportive da scoprire ma soprattutto da provare. Ingresso gratuito.

Lo sport ed i giovani, un binomio da valorizzare e da promuovere affinché bambini e ragazzi possano trarre i migliori benefici da una pratica sana dell’attività sportiva. E’ con questo spirito e mosso da questo intento che Sport Expo, manifestazione nata a Verona 9 anni fa, approda per la seconda volta in Trentino e consegna ai ragazzi e alle loro famiglie un weekend all’insegna del divertimento e della scoperta del mondo-sport a 360 gradi.

Sport Expo Trentino 2015
è l’evento fieristico organizzato da Riva del Garda Fierecongressi in collaborazione con DNA Sport Consulting.

Sport Expo Trentino avrà luogo sabato 17 e domenica 18 ottobre presso il quartiere fieristico di Riva del Garda. Novità per questa edizione: lunedì 19 ottobre (dalle 9 alle 14.30) i padiglioni del quartiere fieristico ospiteranno i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da tutta la provincia di Trento. Sono invitati a partecipare tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, insieme alle loro famiglie. Ad attenderli ci saranno quasi 30 sport diversi, con aree gioco dedicate, dimostrazioni, esibizioni e tornei. Sport da vedere ma soprattutto da provare, per capire quale disciplina piace di più. Una vera fiera dinamica dello sport!

La manifestazione è rivolta ai bambini che già praticano sport ma anche a coloro che lo sport lo devono ancora conoscere, perché questa si presenta come la migliore occasione per entrare in contatto con un mondo e con una filosofia che prende forma nelle diverse discipline sportive, dalle più conosciute alle meno note.

Saranno infatti presenti tutti i più celebri sport di squadra come pallavolo, calcio e basket, con un programma che prevede mini-tornei, incontri con i campioni e partite avvincenti. Ma tanti saranno anche gli sport individuali, dal pattinaggio alla scherma, dal tiro con l’arco alle arti marziali, dall’arrampicata all’atletica leggera. Sarà presente anche una grande area acqua, dove si concentreranno le tante discipline acquatiche presenti come il nuoto, il kitesurf, la vela il windsurf e la subacquea, attraverso l’ausilio di apposite piscine.

Sport Expo Trentino non avrà un approccio prettamente agonistico ma soprattutto aggregativo per bambini e famiglie, volendo essere un’ampia vetrina di promozione sportiva dove il gioco ed il divertimento sono messi al primo posto.

Per maggiori informazioni: www.sportexpotrentino.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising