Filtro agenda / Incontri

Strati d'animo - Carnevale 2015

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 14 a Mar. 17 febbraio 2015
Dove: Trento

54 Strati d'animo di luce, colore, musica e parole a contatto con arte, scienza e gusto per un carnevale immaginifico e fuori dal tempo. Tre giorni, tre luoghi, tre appuntamenti da non perdere: sabato 14 febbraio (a Palazzo Roccabruna), domenica 15 febbraio (alla Galleria Civica di Trento), martedì 17 febbraio (MUSE).

Il tempo del Carnevale raccontato e vissuto attraverso tre originali chiavi di lettura e percorsi. Un'iniziativa nuova che vede interagire tre suggestivi luoghi della città di Trento: "Strati d'animo", questo il nome che accomuna, mettendoli in dialogo, il MUSE, la Galleria Civica di Trento, Palazzo Roccabruna. Un rituale di socialità, un laboratorio di esperienze fra arte, scienza e gusto.

GUSTO. A Palazzo Roccabruna, sabato 14 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, nella coincidenza del Carnevale con S. Valentino un incontro di volumi vellutati per tutti i sensi.
ARTE. Alla Galleria Civica di Trento, domenica 15 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, diciotto "Strati d'Animo" dedicati all'arte e alla sua percezione, alla magia, al turbamento.
SCIENZA. Al MUSE, martedì 17 febbraio, dalle 19.00 alle 23.00, uno spettacolo di ritmi selvatici, giochi, danze e mascheramenti dedicato agli intrecci sorprendenti fra scienza e mondo animale / Lobby - suggestioni di musica/colore/parole / Sale espositive - attività in sintonia con il ritmo selvatico della serata, alla scoperta di alcuni animali e dello stato d'animo che ci comunicano. Assisiti inoltre alla creazione di un'opera d'arte pittorica vivente!

Tre appuntamenti dedicati a tutti, per festeggiare e valorizzare la tradizione del Carnevale nel segno della festa e della partecipazione. Un progetto immaginato per incuriosire, stupire, coinvolgere le diverse anime di una città attenta alla qualità del vivere, dallo sguardo attento e insolito. Al lavoro, per rendere questi tre giorni unici, uno staff artistico e tecnico che opera nel mondo del teatro, della musica, del design e della tecnologia.

Evento a cura di QQ (Alessio Kogoj – Mariano Detassis) con Silbrino, Kupido, Animal Performer, Hipster Gang – Il Lord, Social Tango, Mini Male, Stupid Love.

N.B.: Vi ricordiamo che - in occasione del Carnevale - il MUSE sarà aperto anche lunedì 16 febbraio con orario 10.00-18.00.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising