Filtro agenda / Incontri

Tempo Libero 2015

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Parisi)
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Parisi)
Data: da Gio. 30 aprile a Dom. 03 maggio 2015
Dove: Fiera Bolzano, Piazza Fiera 1, Bolzano
Orario: dalle 9.30 alle 18.30
Note: giovedì 30 aprile ingresso gratuito
Sito web: www.fierabolzano.it/tempolibero

Fiera per vacanze, outdoor, camping, sport e giardino.

Tempo Libero è l’occasione per provare, confrontare e acquistare a “prezzo fiera” tantissime novità e prodotti. Rappresenta l’appuntamento da non perdere per approfittare degli sconti offerti da oltre 300 aziende presenti e per trovare l’offerta migliore per le proprie vacanze o viaggi, per il campeggio, per gli sport, per i prodotti gastronomici, per la casa e per il giardino, per auto o moto, ma anche per prodotti di bellezza e benessere. La fiera rappresenta un vero e proprio polo per fare esperienze coinvolgenti dedicate a tutti coloro che amano sentirsi attivi, muoversi all'aria aperta, viaggiare e sentirsi in forma. Quest’anno Tempo Libero offre in particolare una varietà di sport da provare e giochi da fare sia per i grandi sia per i piccoli. Giovedì l’ingresso è gratuito.

Bolzano, 21 aprile 2015 – Tempo Libero è un perfetto mix di attività e offerte speciali con prezzi ridotti che si possono ottenere solamente in fiera. Uno dei settori che offre le migliori offerte è da sempre Holidays per chi sta programmando viaggi molto allettanti verso mete in Italia e all’estero. Quest’anno il salone Holidays ospita ben oltre 60 espositori che propongono viaggi al mare, terme, luoghi di cura, cultura e visite a città. Sempre nell’ambito di viaggi e vacanze, Tempo Libero è la fiera ideale per trovare tutte le novità riguardanti le attrezzature da campeggio, i migliori e più recenti modelli di camper, tende ed attrezzatura; insomma, tutto ciò che necessita chi vuole vivere il tempo libero all’aria aperta e sotto le stelle: sacchi a pelo, lampade speciali, igloo per situazioni climatiche estreme, materassini super sottili e picchetti super resistenti. L’espositore Camping.it ha invitato quest’anno la caricaturista professionale Maria Anabel presso il suo stand. Adulti e bambini possono farsi fare un ritratto da Anabel che si diletta in lavori con carboncino, ma anche pitture ad olio, a colori e, seguendo i tempi che cambiano, anche disegni moderni con l’uso di supporti come il Tablet. I disegni possono essere portarti a casa come ricordo indimenticabile della Fiera del Tempo Libero 2015.

Tra le attività ricreative il team dei „giochi dei cavalieri di Bolzano“ invita i visitatori a prendere parte ad un viaggio nel tempo nel „periodo buio“. Il tutto è offerto in maniera teatrale e cabarettistica. Le rappresentazioni si svolgono per tutta la durata della fiera e cambiano ogni volta location. Non manca poi un settore dedicato ai buon gustai, con Saporita in fiera le specialità gastronomiche da tutte le regioni d’Italia: dagli stuzzicanti spuntini salati ai dolci tipici provenienti da tutta d’Italia.

La novità assoluta di Tempo Libero 2015 è il settore dedicato a chi svolge attività all’aria aperta: biciclette, bici-elettriche, MTB, articoli e indumenti sportivi. Inoltre, per tutti quelli che ancora non hanno le idee chiare, c’è la possibilità di provare e acquistare i prodotti direttamente in fiera, consigliati dai nostri espositori. Ad accompagnare la vasta area espositiva dello sport è la prima edizione del Alpine Fitness & wellness Festival. Durante i 4 giorni di fiera una miriade di attività di fitness e una serie di palestre, integratori alimentari, alimenti, formazione, terapia della postura e del movimento e vestiti dedicati al ballo.
Ma fitness non è tutto, Tempo Libero arricchisce quest’area con il settore Vital & Beauty dove si possono trovare i prodotti dedicati alla cura del corpo, come prodotti di bellezza, prodotti naturali, macchinari e strumenti per massaggi e per il massaggio ad acqua.

Ma non tutti dedicano il proprio tempo libero allo sport, c’è anche chi ama la casa e il giardino, soprattutto in una regione come la nostra. Per questo Tempo Libero offre una vasta scelta di mobili da giardino, casette in segno, serre, articoli per il riposo da esterno e tutto il necessario per un giardino meraviglioso. Inoltre si possono trovare articoli da regalo e per la casa.
Inoltre, i Giardini di Castel Trauttmansdorff portano un connubio unico tra natura, cultura e arte. Con la loro struttura di 12 ettari sono stati premiati già nel 2005 come Parco più Bello d'Italia. A Trauttmansdorff la botanica diventa una vera e propria esperienza sensoriale, il lessico botanico vivente offre un'avvincente esperienza della natura, relax e una straordinaria esperienza sensoriale per grandi e piccini. A Tempo Libero 2015 i visitatori possono scoprire che i Giardini sono molto più di un classico giardino botanico.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno viene proposta nuovamente una zona dedicata al mondo dell’auto. Cars & More si presenta alla sua seconda edizione con molte novità e trend dal settore automobilistico. La concessionaria Renault Alpin, Brasolin Auto con i marchi Fiat e Hyundai e Autoindustriale con Smart e Toyota, la carrozzeria di lusso-Tuner Müller Thomas Sascha, la scuderia Mendola Classic car garantiscono adrenalina pura e divertimento agli appassionati di motori. In esposizione anche l’unica Corvette C7 in Italia di proprietà di Thomas Müller Sascha. Sempre per il mondo delle auto il Veteran Car Team con l’Autostrada Brennero Spa Presentano il progetto „Verso il Futuro“. Dietro a questo motto si sviluppa un concetto molto interessante che si prefigge l’obbiettivo di mostrare i cambiamenti che sono avvenuti negli anni e come è cambiata la maniera di fare rifornimento. I visitatori di Tempo Libero possono osservare gli estremi e confrontarli: da una parte un auto storica con la sua pompa di benzina, dall’altra invece la nuovissima auto ad idrogeno con la sua colonnina di rifornimento.

Anche per gli amanti della lettura quest’anno un’occasione irripetibile: Fiera Bolzano presenta un Bookcrossing direttamente a Tempo Libero. I visitatori possono impossessarsi di libri di tutti i tipi senza spendere un solo centesimo. In cambio basta portare altri libri già letti per riempire le giornate di lettura di qualcun altro.

Per concludere, in Piazza Fiera è possibile ammirare una delle novità targate 2015: si tratta dell’albero del futuro. Questo albero particolare offre la possibilità di poter apporre desideri, visioni e pensieri e, nello stesso tempo, entrare a far parte di un progetto dedicato alle generazioni future. Una moltitudine di foglie di legno sono a disposizione dei visitatori che vogliono lasciare un proprio pensiero e appenderlo sull’albero.
Potrete trovare una versione dell’albero sia in fiera sia virtuale visitando il sito (www.fierabolzano.it/tempolibero).


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising