Filtro agenda / Incontri

I Cuccioli – Mistero al Castello

Evento segnalato da
Data: Sab. 08 agosto 2015
Dove: Castel Drena, Drena (Tn)
Orario: ore 17.00 e ore 20.30
Note: Lo spettacolo, in calendario sabato 8 agosto e per il quale è prevista una doppia rappresentazione alle 17.00 e alle 20.30, sarà preceduto al mattino ad Arco da un’allegra parata dei grandi costume characters dei Cuccioli. In caso di maltempo sarà recuperato il giorno seguente. Il costo del biglietto d’ingresso al castello sarà di 5 Euro (ridotto 3 Euro)

Castel Drena si trasformerà sabato 8 agosto per la quarta e ultima volta in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare «MAGA CORNACCHIA, I CUCCIOLI E I TRE INDOVINI», uno spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale GLI ALCUNI e organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Musei e collezioni provinciali, nell'ambito della Rassegna estiva «dicastelincastello» promossa dal Servizio Cultura della Provincia autonoma di Trento.
Ad accompagnare i bambini in questo affascinante percorso, studiato ad hoc per gli spazi di Castel Drena, saranno personaggi che i bambini conoscono bene. Sono, infatti, i simpatici protagonisti della serie televisiva di animazione “Cuccioli” trasmessa da RAI Yo Yo: il cagnolino Portatile, dal nome davvero strano, l'intraprendente gattina Olly, il timido coniglio Cilindro che inciampa sempre nelle sue lunghe orecchie e Diva, la papera vanitosa che vuol fare la top model. Una storia fantastica dove tutto può succedere, anche che a chiamarsi Pio sia un ranocchio che racconta le barzellette e che il povero pulcino sia quindi costretto a restare Senzanome.
Accanto a loro, gli attori Sergio Manfio e Francesco Manfio saranno in scena nei panni del Capi e dell’Assistente, e i piccoli spettatori si imbatteranno anche nella cattivissima Maga Cornacchia che, dopo aver catturato i Cuccioli, con il potentissimo Mestolo della Confusione riuscirà a cambiarne le voci e i caratteri. Grazie all'aiuto dei bambini, che saranno coinvolti dai “mantellati” nello spettacolo, la soluzione di tre enigmi permetterà però ai nostri piccoli amici di sciogliere l’incantesimo della perfida Maga e di mettersi in salvo e di riacquistare le loro personalità.
Per i bambini sarà fonte di grandi emozioni percorrere insieme ai  genitori gli spazi suggestivi di Castel Drena (che per la replica serale saranno anche illuminati da fiaccole e fari colorati), seguendo come tanti Pollicino le tracce incantate lasciate dagli attori, raggiungendo i palchi dislocati in vari punti del castello. Non mancheranno tanta musica, danze e alcuni spezzoni dei cartoon con i Cuccioli, proiettati su grande schermo, per uno spettacolo realmente avvincente, di cui Sergio Manfio firma la regia.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising