Filtro agenda / Incontri

Sfoglia il tuo Museo

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 07 a Ven. 27 febbraio 2015
Dove: Rocca, Riva del Garda (Tn)
Note: Tutte le iniziative di Sfoglia il tuo museo sono gratuite

Sfoglia il tuo Museo: ritorna a febbraio il salotto librario del MAG / Libri in vendita, in regalo e in consultazione, letture, narrazioni, presentazioni, film e lab bambini.

Torna ad abitare gli spazi del Museo di Riva del Garda l'iniziativa Sfoglia il tuo Museo, giunta alla sua seconda edizione e dedicata alla presentazione e alla vendita delle pubblicazioni del MAG e alla promozione e diffusione della cultura del libro attraverso attività a tema.
Da sabato 7 fino a venerdì 27 febbraio 2015, il piano terra del Museo di Riva del Garda sarà allestito come un'accogliente libreria, un salotto dove soffermarsi a sfogliare le pagine dei libri che hanno fatto la storia del MAG fino alle più recenti edizioni, ma anche dove partecipare a maratone di lettura, presentazioni di libri, narrazioni, reading, proiezioni di film e laboratori per bambini/e.
Dal lunedì al venerdì, il salotto librario rimarrà aperto in orario d'ufficio, mentre nelle giornate dei sabati 7, 14 e 21 febbraio, Sfoglia il tuo Museo si trasformerà in una zona lounge dove grandi e bambini potranno trascorrere piacevoli momenti accomunati tra loro dall'interesse per il libro e la lettura nelle loro più svariate sfaccettature.
Sfoglia il tuo Museo aprirà i battenti sabato 7 febbraio con una festosa maratona di lettura alla quale tutti, anche i bambini, potranno partecipare, portando il passo di un libro a loro caro da leggere ad alta voce. Il sabato successivo, 14 febbraio, sono in programma il laboratorio creativo per bambini/e e famiglie Clap! Per leggere e costruire libri sonori, e la lettura scenica Quel mattino a Lampedusa. Sabato 21 avrà invece luogo la presentazione del libro Filiberto Poli. Un antifascista liberale, di Giulio Poli.
L'iniziativa si concluderà infine venerdì 27 febbraio, quando in serata verrà proiettato il film The hours di Stephen Daldry, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Cunningham che narra i destini incrociati di tre donne – Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep – le quali, in epoche e in luoghi diversi, trovano un punto di incontro nel romanzo La signora Dalloway di Virginia Woolf.
Sfoglia il tuo Museo rientra nella programmazione di OpenMAG - Il museo nella città, che comprende una serie di iniziative volte a coinvolgere la popolazione in attività di incontro e condivisione, realizzate nel corso dell'anno in collaborazione con le realtà che operano nel contesto socio-culturale del territorio.
In collaborazione con Biblioteca Civica di Riva del Garda, Gruppo di lettura Il té delle letture, Centro Studi Judicaria, Associazione Culturale La Firma, Anpi del Trentino, Associazione R. Pinter.

PROGRAMMA (Prossime date):

Dal 9 al 27 febbraio 2015

lunedì-giovedì 9.00-12.00 e 14.00-17.00
venerdì 13, 20 febbraio 9.00-12.00 / venerdì 27 febbraio 9.00-12.00 e 20.00-23.00
sabato 7, 14, 21 febbraio 10.00-18.00

Il salotto librario del MAG
Vendita ed esposizione di libri e cataloghi del MAG: un'occasione per arricchire la propria biblioteca con testi e cataloghi editi in questi anni dal Museo Alto Garda.
Oltre ad immergersi dentro un percorso alla scoperta o riscoperta dei prodotti editoriali che caratterizzano gli ambiti di interesse e ricerca del MAG, dall'arte alla storia all'archeologia fino alle collane di fotografia storica e contemporanea del paesaggio, si potranno consultare e acquistare le ultime pubblicazioni del Museo Alto Garda.
Alcune edizioni saranno proposte a prezzi scontati, altre donate ai lettori dal MAG.

Venerdì 27 febbraio 2015
ore 9.00-12.00 / 20.00-23.00
Il salotto librario del MAG
Vendita ed esposizione di libri e cataloghi del MAG.
ore 21.00
Proiezione film The hours (Le ore)
2002, regia Stephen Daldry, con Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore, Miranda Richardson, Ed Harris.
Basato sul romanzo di Michael Cunningham vincitore del premio Pulitzer Le ore, il film narra i destini incrociati di tre donne – Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep – le quali, in epoche e in luoghi diversi, trovano un punto di incontro nel romanzo La signora Dalloway di Virginia Woolf. Premio Oscar: miglior attrice Nicole Kidman. Orso d'argento: miglior attrice Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore. Golden Globe: miglior film drammatico e miglior attrice Nicole Kidman. In collaborazione con Associazione Culturale La Firma.


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising