Filtro agenda / Incontri

Voglia di primavera? La prima festa dei colori

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 18 marzo 2015
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 19.00 - 23.00
Note: Ingresso gratuito alle attività della lobby. Visita al MUSE € 3,00 (dalle 18.00 alle 23.00). Dress code: il colore preferito

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni” 
Alessandro Baricco

Al MUSE è già tempo di primavera! E se per tutti la stagione del risveglio della natura e dell’uscita dal freddo e dal buio dell’inverno inizia con l’equinozio del 20 marzo, al MUSE, i colori e le luci della bella stagione si accendono prima, nella serata del 18 marzo. Grazie al format di MUSE Fuori Orario, infatti, l’appuntamento è con VOGLIA DI PRIMAVERA, una festa all’insegna della sinestesia tra le arti e la scienza, per tutti coloro che non possono più aspettare e non vedono l’ora di festeggiare l’arrivo del bel tempo all’insegna dell’allegria e del divertimento. Un’occasione per far conoscere anche a un pubblico giovane la versatilità di un luogo che ha poco a che fare con l’immagine tradizionale dei musei polverosi del passato.

Come ad ogni appuntamento di MUSE Fuori Orario, il museo resterà aperto fino alle 23.00, per un grande party a tema colore, con un dj set a cura di QQ in lobby e un inedito allestimento luminoso dato dal cambio di luce dello spazio e arricchito da musica e parole. Il museo si trasforma così in un luogo unico da vivere in compagnia degli amici con dj set, talk science, aperitivi e incontri di approfondimento. Un modo alternativo e scanzonato di scoprirne gli spazi.
Mentre nella lobby musica, colori e danza la faranno da padroni, all’interno delle sale sarà la scienza a tracciare la via e i partecipanti potranno partecipare ad attività che ruoteranno attorno al tema del colore: una particolare proposta all’interno dello spazio Maxi Ooh!, le molteplici tinte della natura al suo risveglio e le sfumature della serra tropicale.
Altri temi da esplorare nel corso della serata saranno le dinamiche astronomiche di “primavera” ed “equinozio”, la reazione di animali risvegliati dall’arrivo della bella stagione e le migrazione degli uccelli. 

Alle 21.00 e alle 22.15, sarà la volta della danza interpretare il ritorno della primavera, con gli allievi del corso  intermedio e avanzato della Scuola di danza L’Altro movimento che tradurrà i temi dell’ INIZIO DELLA VITA grazie alle movenze del corpo.

Ulteriori informazioni:
http://www.muse.it


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising