Filtro agenda / Incontri

Cat Show - I gatti più belli

Evento segnalato da Fiera Bolzano
Data: da Sab. 07 a Dom. 08 maggio 2016
Dove: Fiera Bolzano, Piazza Fiera, Bolzano
Orario: dalle 9.30 alle 18.30
Note: 10€ - 8,5€ su presentazione del coupon stampato scaricabile dalla pagina Facebook ‘I gatti più belli del mondo’ per la giornata di sabato – gratuito per bambini fino ai 12 anni, disabili, forze dell’ordine in divisa

CAT SHOW DI BOLZANO (7-8 MAGGIO): I GATTI PIU’ BELLI IN MOSTRA TRA RAZZE RARE, BENESSERE E CULTURA.

(Bolzano, 22 aprile 2016). Una mostra felina per raccontare il mondo del gatto in tutte le sue sfaccettature, dalle razze rare alla cultura, dal benessere alla cura del proprio amico felino. Questo è il Cat Show di Bolzano, l’esposizione che sabato 7 e domenica 8 maggio in Fiera metterà in mostra gli esemplari più particolari dell’animale domestico più amato dagli italiani.
Dal Bengala, che ricorda un piccolo leopardo, ai più conosciuti Siamese, Blu di Russia e Orientale, la rassegna ospiterà gatti provenienti da tutta Italia ed eleggerà i concorrenti più belli scelti da una giuria di esperti, oltre ai premi particolari assegnati al cucciolo più bello (domenica 8) e alla speciale categoria del ‘Gatto di casa’. In programma durante il week end, le presentazioni al pubblico dei gatti in concorso per approfondire così la conoscenza delle diverse razze, delle caratteristiche morfologiche e caratteriali. “Il Cat Show di Bolzano non è solo esposizione – ha detto l’organizzatrice, Maria Sole Farinelli -. Durante i due giorni di rassegna i visitatori potranno conoscere tutto quello che ruota attorno a questo animale straordinario oltre a godersi uno spettacolo unico nel suo genere, con razze da tutto il mondo, grazie alla presenza di alcuni esemplari molto difficili da vedere nei concorsi tradizionali”.
Alla Fiera di Bolzano, infatti, il mondo felino è tutto rappresentato anche grazie al percorso che ricorda la mostra ‘Il Gatto e l’Uomo’, la prima esposizione in Italia che racconta lo storico legame tra gatto e uomo nei secoli e svoltasi a Verona nel 2015, con percorsi illustrati, oggettistica e curiosità che accompagneranno gli appassionati durante la visita. E anche la fotografia sarà protagonista con la premiazione dei vincitori del contest per immagini ‘Il Gatto nella Natura’, promosso dal Club Felino Trento (iscrizione libera fino al 5 maggio, per info su concorso e mostra clubfelinotrento@gmail.com). Le immagini più belle saranno pubblicate sui canali social dell’esposizione e i vincitori, oltre ai premi ufficiali dell’evento, avranno diritto a un’entrata gratuita.
Tra le novità dell’esposizione, anche la possibilità per tutti i proprietari di gatti di almeno 4 mesi di provare gratuitamente l’esperienza della mostra, dalle visite mediche alle premiazioni davanti al pubblico. Cura, alimentazione e benessere del proprio gatto, invece, sono al centro dell’area realizzata con il supporto di Prolife, dove gli esperti presenti offriranno consulenze gratuite sia per gli espositori che per i visitatori.

Sito ufficiale:
http://www.expo-felina.it/page-Bolzano2016_Espositori


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising