Filtro agenda / Incontri

Difondo “Sampler and Zither”

Evento segnalato da Impact Hub
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 02 marzo 2016
Dove: Impact Hub Trento, Via Sanseverino 95, Trento
Orario: ore 18.00

Un incontro per trattare le ragioni e le strategie che hanno portato i Difondo a scegliere il crowdfunding come modalità di autoproduzione e condivisione fornendo utili indicazioni per riproporre questa pratica anche in ambiti diversi della musica.
Un appuntamento per presentare il lavoro musicale nello specifico  – l’improvvisazione timbrica – , riflettendo anche sulla scelta di pubblicare il supporto in vinile (LP) e d’individuare un pubblico disposto a rendere possibile la realizzazione di un progetto.
Un’esecuzione live del duo - campionatore e zither - con Sergio Decarli (sculture sonore) per lanciare la raccolta fondi.

Mercoledì 2 marzo a Impact Hub Trento, alle ore 18, ha inizio la serie di presentazioni per la campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela per la nuova pubblicazione dell’album di Difondo “Sampler and Zither”

Si tratteranno le ragioni e le strategie che hanno portato i Difondo - Giampaolo Campus e Sergio Camedda - a scegliere il crowdfunding e si rifletterà su come questa modalità di finanziamento sia applicabile ai diversi ambiti e sia capace di creare condivisione. Interverrà anche Luigi Pepe, che con Jumpcut, ha utilizzato il crowdfunding per finanziare su Musicraiser “Complimenti per la festa”, il film che racconta l’ultimo tour e la storia dei Marlene Kuntz.
Verrà presentato “Sampler and Zither”, lavoro di improvvisazione timbrica, e si discuterà la scelta di pubblicare il supporto in vinile (LP con allegato CD) dando continuità al progetto Parafonica Netlabel con la creazione di Parafonica Rec che costituisce il primo passo per la pubblicazione e la distribuzione di lavori realizzati su supporto fisico (lp /cd). 

Ciascuna delle presentazioni per la campagna di raccolta fondi per "Sampler and Zither" vedrà la presenza di un musicista locale con il quale i Difondo provano una particolare affinità e di cui apprezzano il lavoro che porta avanti nella sua città di residenza. L’idea è di incontrare degli amici musicisti con i quali condividere musicalmente la serata nella speranza di poter condividere il percorso di Parafonica Rec. 

Alla performance live del duo si aggiungerà in fine di serata Sergio Decarli, artista che da anni da Trento porta avanti una ricerca musicale con la creazione di sculture sonore partendo da materiali di riciclo. 


Informazioni:
http://rovereto.impacthub.net


Evento segnalato da Impact Hub

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising