Filtro agenda / Incontri

Expo Valsugana Lagorai 2016

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 29 aprile a Dom. 01 maggio 2016
Dove: Palalevico, Levico Terme (Tn)

1997 – 2016  Venti edizioni di Expo Valsugana.

La ventesima edizione di Expo Valsugana Lagorai aprirà ai visitatori venerdi 29 aprile alle ore 9.00 per proseguire fino a domenica 1 maggio 2016 al Palalevico a Levico Terme, nella splendida cornice del vicino lago di Levico.
Cuore della fiera è il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che ha ospitato le ultime quattro edizioni, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura e sul viale Lido. L’orario di apertura nei tre giorni è dalle 9.00 fino alle 19.00.  La rassegna rappresenta un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana, una tradizione che si rinnova di anno in anno portando sempre all’attenzione la realtà economica della Valle e promuovendo tutto il territorio.
In fiera si potranno trovare: serramenti, mobili per arredo interni ed esterni, energie alternative, impianti fotovoltaici, scale per interni ed esterni, complementi d’arredo, pavimenti, rivestimenti, elettronica, macchine operatrici, autovetture, artigianato, prodotti tipici, servizi, sicurezza, impiantistica.

Artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie, sono i settori rappresentati e in gran parte la provenienza degli espositori è locale, particolare attenzione in questa edizione ad alcuni temi di grande attualità quali la qualità delle produzioni e la sicurezza in casa, quindi impianti di allarme, porte blindate, serramenti antisfondamento, sistemi antintrusione.

Sempre più persone sono sensibili al “VIVERE BENE “ nelle varie dimensioni: ambientale, residenziale, nell’alimentazione e nella sicurezza. Per questo la sala Asburgo al primo piano del palalevico è dedicata interamente al benessere fisico e mentale con la presentazione di prodotti naturali per il corpo, accessori trattati naturalmente utili al benessere generale, un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali, oltre che ai rimedi naturali e alle erbe officinali, ai prodotti naturali e ai prodotti per la cura della persona.

Gli eventi collaterali principali si svolgono sul palco con un nutrito programma di incontri e dimostrazioni, mentre nelle salette al primo piano si svolgono seminari e altre attività.

Gli eventi collaterali principali: coking show con ANDREA TORELLI giovane di Borgo Valsugana e recente protagonista del talk-show “MASTERCHEF” che presenterà dei menù realizzati con erbe officinali e prodotti trentini. 
MARCO BORTOLON  noto Chef internazionale Vegano, che presenterà ricette  della cucina vegana realizzati con prodotti locali.
L’istituto alberghiero di Levico con i suo alunni che realizzeranno aperitivi analcoolici, dolcetti trentini, cooking show con prodotti trentini.
Il Centro formazione Professionale ENAIP di Borgo Valsugana, presente con i corsi di  operatore di impianti termoidraulici ed operatore ai servizi di vendita.
Molti altri appuntamenti con la realizzazione della “Tosela”, la degustazione di vini trentini.

Nella sala Impero si svolgono i seminari: a cura dell’Associazione Artigiani  sul tema Costruire riqualificando: il risultato di una sinergia tra Progettisti ed Artigiani.
A cura del  BIM del Brenta sul recupero energetico della risorsa delle reti idriche del territorio.
Organizzato da Bsi Fiere Uno sulla sicurezza in casa, tema molto attuale e sentito.
La sala Sissi è dedicata ai massaggi shiatzu e alla cura della persona-
Per il tempo libero si potranno apprezzare le evoluzioni degli aeromodelli sul campo sportivo a cura del gruppo aeromodellistico Valsugana.
Le esibizioni dell’Associazione volo libero trentino con voli in deltaplano e parapendio.
Tante le attrazioni per i bambini: dalla fattoria degli animali, dai giri in pony.
Nel palalevico una grande area sarà dedicata al MONDO LEGO, si potranno vedere in esposizione i modellini e tante costruzioni LEGO, sarà realizzata un’area gioco per i bambini che potranno realizzare le costruzioni e i modellini con i famosi mattoncini.

Per la terza volta gli artigiani di Levico si presentano assieme realizzando un grande spazio espositivo per presentare le produzioni locali e le aziende, oltre che l’esposizione di vere opere interamente realizzate artigianalmente.
Viale Lido sarà interamente occupato dalle tradizionali casette in legno per i produttori locali: formaggi, confetture, vini, salumi del Trentino con la possibilità di fare degustazioni e assaggi delle produzioni locali.
Per festeggiare degnamente questo bellissimo traguardo assieme a tutti gli espositori e agli sponsor L’INGRESSO IN FIERA E’ GRATUITO.

Informazioni:
www.visitvalsugana.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising