Filtro agenda / Incontri

Festa FuturaTrento

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
Immagine dell’opera di Alison Grace Martin nel parco del MUSE (Foto: Giacomo Vadalà)
Immagine dell’opera di Alison Grace Martin nel parco del MUSE (Foto: Giacomo Vadalà)
Data: Gio. 30 giugno 2016
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: dalle 18.00 alle 22.30
Note: ingresso libero

FUTURArTRENTO – La grande festa di conclusione del progetto.

Il progetto FuturaTrento. Bene Comune. I giovani si prendono cura di spazi urbani. Il bello ci salverà si conclude giovedì 30 giugno, dalle 18.00 alle 22.30 con una serata di festa nel grande parco del MUSE.
Co-finanziato da Anci Ifel e inaugurato nel giugno 2015, FuturaTrento ha coinvolto i giovani nella progettazione e rigenerazione degli spazi urbani della città di Trento con l’obiettivo di sviluppare un’economia condivisa e fare di Trento una Smart City, nella quale il capitale umano, sociale, ambientale e l'innovazione si incontrano per migliorarla.

Attendono il pubblico, per tutta la serata di giovedì, attività laboratoriali, un esclusivo dj set e la presentazione alla cittadinanza dell’opera GREEN PULSE, installazione artistica collocata nel parco del Muse, nata dalla progettazione condivisa di Annalisa Lenzi, Federico Seppi e Tobia Zambotti, vincitori del bando FUTURArTRENTO, con la collaborazione di Flavia Decarli e realizzata da Annalisa Lenzi e Federico Seppi.
Green Pulse valorizza attraverso la sua composizione il ruolo del legume inteso come nutrimento per un futuro sostenibile. Contrasti di volumi e leggerezze si relazionano per creare un'opera fortemente legata al territorio che affronta il tema della bio-diversità da un punto di vista differente. Le strutture in bamboo alla base dell’opera co-creata sono realizzate da Alison Grace Martin. Nel prato del MUSE, le sonorità beat & soul ispirate agli anni 70 di Ale Suol dj accompagneranno il pubblico fino a quando il Sole cederà il passo alla Luna.

Nel corso della serata gli enti partner del progetto, che coordinati dal Comune di Trento hanno partecipato a questo percorso, illustreranno alla cittadinanza gli episodi chiave dell’esperienza maturata in questo anno di progetto e parleranno delle aspettative legate alla piattaforma www.futuratrento.it.

Esibizioni live, performance dei writers coinvolti dalla Coop. Arianna, dialogo con gli artisti autori dell’installazione GREEN PULSE, presentazione dell'app #vivolacittà, saranno alcuni dei punti forti del programma.  Arricchiranno la proposta i corner scientifici a cura del MUSE e gli spazi di promozione dei progetti Car Sharing e Bike Sharing, ispirati alle tematiche proprie di Futura Trento. Bene comune.

Tutte le info su www.futuratrento.itwww.muse.it.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising