Filtro agenda / Incontri

Giustizia e Misericordia

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 18 maggio 2017
Dove: Giardino delle Religioni, Viale Trento, Bolzano
Orario: dalle 20.30 alle 24.00
Note: Ingresso gratuito / Le vie del sacro - Associazione Cristallo, ACLI, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone

Con i rappresentanti del Giardino delle Religioni.

Ultimo appuntamento per il percorso “Le vie del sacro” dell'Associazione Cristallo, Acli, Diocesi di Bolzano-Bressanone e Caritas Bolzano-Bressanone, dedicato al tema della misericordia con un focus particolare sulla giustizia: giovedì 18 maggio alle 20.30 presso il Giardino delle Religioni in viale Trento a Bolzano i rappresentanti delle religioni guideranno il pubblico in un viaggio a tappe lungo il concetto stesso di giustizia e misericordia. L'ingresso è gratuito e l'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bolzano.

A Bolzano esiste un luogo di incontro che promuove il superamento dei pregiudizi e una proficua convivenza, è un posto per confrontarsi, un luogo di pace: è il Giardino delle Religioni di viale Trento. É animato e curato dai rappresentanti delle diverse religioni ed è un luogo dove si può toccare con mano il dialogo interreligioso. 
Giovedì 18 maggio alle  20.30 all'interno del Giardino delle Religioni si terrà l'ultimo appuntamento del percorso “Le vie del sacro” dell'edizione 2016/17 e sarà dedicato ad un approfondimento del tema della giustizia attraverso alcune letture dei principali testi sacri delle diverse religioni. Saranno presenti rappresentanti della comunità cattolica, rumena-ortodossa, bahai, ebraica, i buddhisti. La lettura sarà offerta da Barbara Fingerle mentre i vari rappresentanti dei credi cureranno una breve spiegazione dal punto di vista della loro fede. Tutti i partecipanti potranno poi scegliere di approfondire uno o più aspetti delle letture con i vari referenti che saranno a disposizione vicino all'albero che rappresenta la loro religioni all'interno del giardino.
L'iniziativa è a ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising