Filtro agenda / Incontri

Il giardino incantato

Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 01 dicembre 2016 a Dom. 08 gennaio 2017
Dove: Castello del Buonconsiglio, via B. Clesio, Trento
Orario: ore 9.30 - 17.00 / nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà aperto fino alle ore 18
Note: ingresso libero

Da giovedì 1 dicembre gli spazi esterni di Castelvecchio saranno abbelliti dal giardino incantato uno spazio dove la magia del Natale si mescolerà con il fascino del Castello del Buonconsiglio tra una tazza di thè caldo e un dolce natalizio.
    
Anche quest’anno la magia del Natale sarà protagonista al Castello del Buonconsiglio di Trento con il Giardino Incantato. Il giardino di Castelvecchio si trasformerà dal 1 dicembre all’8 gennaio in un magnifico spazio natalizio con i ciliegi e i cachi addobbati con palle di Natale rosse e una ventina di pini illuminati con luci bianche soffuse collocati lungo il perimetro e vicino ai tronchi degli alberi.  L’atmosfera natalizia e la magnifica cornice architettonica del castello potranno diventare luogo aggregativo per turisti e trentini che rimarranno affascinati dalla magia delle luci e dove potranno scattarsi una foto ricordo, riposare sulle panchine all’aperto ma anche assaggiare un dolce tipico locale o riscaldarsi con un the caldo o un vin brulè proposto dalla Caffetteria del museo “Barone al castello” che si affaccia sul Giardino Incantato. Durante il mese di dicembre, oltre alla mostra natalizia Chiesa, Impero e turcherie. Giuseppe Alberti pittore e architetto nel Trentino barocco il Museo proporrà visite guidate al Castello del Buonconsiglio nelle giornate di sabato e domenica alle ore 10.30 e 15.00.
Il giardino incantato, nel mese dicembre, sarà aperto dalle 9.30 alle 17, mentre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà aperto fino alle ore 18 sempre con ingresso libero.


Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising