Filtro agenda / Incontri

Il riscatto. 1933-2013 (pres. libro)

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
Data: Ven. 29 aprile 2016
Dove: Sala riunioni della biblioteca, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 17.30

Per il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, e per la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, che ricorre il 23 aprile, il Comune di Riva del Garda e l'associazione «Riccardo Pinter» propongono dal 15 aprile al 13 maggio un cartellone di presentazioni librarie sul tema «Glocalismo. Dalla piccola alla grande storia». S'inizia venerdì 15 aprile con il romanzo d'esordio di Vinicio Zuccali, «La via dimenticata», presentato nella sede della Sat a porta San Marco a partire dalle ore 20.30.

Venerdì 22 aprile è la volta de «L'eccidio di Cefalonia e Corfù. Memorie e testimonianze di soldati trentini della divisione Acqui», a cura di Giovanni Alamia e Franco Menapace (UCT, 2014), presentato al Circolo pensionati con inizio alle ore 17.30.

Venerdì 29 aprile si presenta il libro di Victor Ebner «Il riscatto. 1933-2013» (Publistampa, 2014), nella sala riunioni della biblioteca a partire dalle ore 17.30.

Venerdì 13 maggio l'appuntamento è in biblioteca alle ore 17.30 con il libro «Massoneria e irredentismo. Geografia dell'associazionismo patriottico in Italia tra Otto e Novecento» di Luca G. Manenti (Irsml Friuli Venezia Giulia, collana Quaderni di Qualestoria, 2015).


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising