Filtro agenda / Incontri

IRIFOR in campo per diffondere la cultura della prevenzione

Evento segnalato da AbilNova
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 30 aprile 2016
Dove: Piazzale del Polo Scolastico, Raossi di Vallarsa (Tn)
Orario: Dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 / Le prenotazioni per gli screening vengono raccolte già dal mattino

La Cooperativa IRIFOR del Trentino Onlus, dopo la realizzazione del Centro provinciale di prevenzione e riabilitazione destinato a persone cieche, ipovedenti o pluriminorate, dal 2011 con l’Unità Mobile Oftalmica (UMO) dà risposte capillari ai bisogni del territorio e della collettività, raggiungendo anche le zone più periferiche.
L’Unità Mobile Oftalmica è un camper dotato di attrezzatura oculistica completa per lo screening visivo, che consente di diagnosticare precocemente le più frequenti malattie oculari, grazie all’azione dell’equipe specialistica operante a bordo. L’attenzione da parte della Cooperativa è quindi rivolta, grazie a questo mezzo speciale, alla diagnostica precoce, obiettivo principale dell’iniziativa.
Lo scopo è di evidenziare eventuali problemi clinici o patologie che dovranno essere valutate successivamente dal medico specialista.
Le visite sono del tutto gratuite, grazie alla collaborazione tra la Cooperativa IRIFOR del Trentino, la Provincia Autonoma di Trento, l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, IAPB Italia Onlus (la sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) e i Lions Clubs.
Il calendario dell’Unità Mobile Oftalmica, grazie alla collaborazione con numerosi Lions Clubs, prevede numerose uscite in cui per l’intera giornata verranno offerti screening visivi gratuiti alla popolazione.

“Si scrive Unità Mobile Oftalmica, si legge attenzione, prevenzione e cura”.

Informazioni e dettagli:
http://www.irifor.it


Evento segnalato da AbilNova

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising