Filtro agenda / Incontri

La educaciòn prohibida

Evento segnalato da
Data: Mar. 31 maggio 2016
Dove: The Social Stone, via Gorizia 18, Trento
Orario: ore 19

Martedì 31 maggio il Social Stone Community Cafè lascia nuovamente spazio ad un argomento di forte interesse per genitori, insegnanti e tutti quelli che si trovano spesso a contatto con bambini e ragazzi: l’educazione giovanile.

I partecipanti verranno accolti a partire dalle 19 con un ricco buffet e dopo una breve spiegazione introduttiva verrà proiettato il film documentario “L’educazione proibita” (La educaciòn prohibida).
“L'educazione proibita” è un documentario indipendente argentino uscito nel  2012. Il film documenta diverse pratiche di educazione alternativa e scuole alternative in America Latina e Spagna e illustra diversi approcci educativi, come l'educazione popolare, il metodo Montessori, l'educazione progressiva, la pedagogia Waldorf, l'homeschooling.
L’intera iniziativa è stata proposta e organizzata, in collaborazione con il Social Stone, dal Coordinamento Genitori Democratici, una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari. Al centro delle sue attività ci sono i bambini e il loro diritto a crescere in piena autonomia, salute e dignità. Opera a livello nazionale e nelle sue articolazioni associative territoriali, per affermare nei diversi contesti educativi una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori di laicità, democrazia, libertà e uguaglianza della Costituzione Repubblicana.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising