La quarta e ultima riflessione che, su iniziativa del Centro Servizi Culturali S. Chiara, anticipa i temi trattati dagli spettacoli della rassegna ALTRE TENDENZE, è stata fissata per giovedì 31 marzo alle 17.30 nello “Spazio Ridotto” del Teatro Sociale. Sarà ospite dell'incontro VLADIMIR LUXURIA che si confronterà sul tema “La paura del diverso – Fobie di relazione nella società contemporanea”.
Gli spettacoli della rassegna “Altre Tendenze”, la proposta del Centro Servizi Culturali S. Chiara che guarda all’avanguardia e ad un teatro politico e provocatorio, sono anticipati quest'anno da alcuni incontri, denominati «LECTURES», che vedono confrontarsi il responsabile di una delle testate giornalistiche del territorio con interlocutori di fama nazionale. L'obiettivo dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Trento, è quello di stimolare un dibattito nella collettività trentina sui temi trattati dalle singole rappresentazioni.
Lo spettacolo «STILL LIFE» che sarà proposto dalla compagnia “ricci/forte” il 7 aprile, sarà anticipato nella giornata di giovedì 31 marzo alle 17.30 presso lo Spazio Ridotto del Teatro “Sociale” da una conversazione sul tema: “La paura del diverso – Fobie di relazione nella società contemporanea”.
Sarà ospite dell'incontro, coordinato da Enrico Franco, direttore dei quotidiani “Corriere dell'Alto Adige” e “Corriere del Trentino”, VLADIMIR LUXURIA personaggio noto per la sua poliedrica attività di scrittrice, conduttrice televisiva, attrice, autrice teatrale, nonché attivista ed ex politica.