Filtro agenda / Incontri

Notte di Fiaba: Aladino e la lampada magica

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 25 a Dom. 28 agosto 2016
Dove: Riva del Garda (Tn)
Sito web: www.nottedifiaba.it

Notte di Fiaba 2016: a Riva (25-28 agosto) il protagonista è Aladino.

Come ogni anno ritorna Notte di Fiaba (25-28 agosto), il magico evento dedicato a bambini e famiglie che trasforma Riva del Garda nel regno della fantasia e del divertimento più coinvolgente. Strade e angoli caratteristici diventano palcoscenico a cielo aperto per celebrare tutti insieme una fiaba celebre. Il protagonista dell’edizione 2016 sarà "Aladino e la lampada magica" con il potere di esaudire i desideri. Pronti ad accompagnarlo sul tappeto magico, allora, nel tentativo di conquistare il cuore della bella Jasmine, viaggiando in una scenografia che ci porterà direttamente in oriente, tra sultani, bazar e grotte piene di tesori.

Per quattro giorni Riva del Garda ospiterà appuntamenti teatrali, narrazioni, concerti, animazioni, laboratori, itinerari guidati con personaggi in costume, musica e giochi. Sarà un successo da tutto esaurito, come per le precedenti edizioni, con un movimento di visitatori che nell’arco dei quattro giorni potrebbe superare le 80 mila presenze. In occasione dell’evento nel centro storico si troveranno diversi stand gastronomici con piatti tipici trentini.

Già dal 23 luglio si potrà entrare nell’atmosfera della festa con l’inaugurazione della Mostra di illustrazione Aladino e la lampada magica (fino al 4 settembre): il Mag (Museo Alto Garda) a Riva del Garda ospiterà una selezione di un centinaio di opere realizzate da artisti e grafici di tutto il mondo nell’ambito del 3° Concorso di illustrazione “Notte di Fiaba”.

Tra gli appuntamenti più attesi del ricchissimo programma di Notte di Fiaba 2016 c’è senza dubbio lo spettacolo di fuochi d’artificio la sera di sabato 27 agosto alle ore 22. Uno spettacolo davvero favoloso, che per oltre 30 minuti illuminerà e colorerà la baia di Riva del Garda, lasciando letteralmente a bocca aperta rivani e turisti come succede ogni fine estate da oltre sessant’anni.

Il programma dell’evento prevede i seguenti orari: giovedì 25 dalle 11 alle 23venerdì 26 e sabato 27 dalle 9.30 alle 24domenica 28 dalle 11 alle 22. Gli orari dettagliati e le attività sono consultabili sul sito www.nottedifiaba.it. In attesa dell’evento si può già condividere un’esperienza coinvolgente sui canali ufficiali social media utilizzando l'indirizzo facebook https://www.facebook.com/nottedifiaba/ oppure l’hashtag ufficiale #nottedifiaba.

A Riva del Garda saranno quattro giorni di vacanza e divertimento durante i quali sognare e lasciare andare la fantasia a briglia sciolta: si comincia con …c’era una volta, ci si saluta sorridenti con un’altra formula classica …e vissero tutti felici e contenti.

Per informazioni: 
www.nottedifiaba.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising