Filtro agenda / Incontri

Parliamo di bimbi. Ci pensa la zia!!! Nonni, zii e genitori: incontro o scontro?

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 06 dicembre 2016
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 9.30
Note: Ingresso gratuito, prenotazione consigliata al numero 0461/270311 / Anche i bambini possono partecipare agli incontri

Nuovo appuntamento con “PARLIAMO DI BIMBI”, il ciclo di incontri tematici organizzato dal MUSE Museo delle Scienze all’interno dello spazio Maxi Ooh!; speciali momenti di confronto tra genitori e con la guida degli esperti dedicati al rapporto adulto-bambino e al difficile, ma avventuroso, mestiere di crescere. Il prossimo appuntamento, “CI PENSA LA ZIA!!!”, martedì 6 dicembre alle 9.30, sarà condotto da Maddalena Botteri della Cooperativa Bellesini e sarà dedicato al tema del rapporto del bambino con le diverse figure educative in famiglia. Gli incontri, cui possono partecipare anche i bambini assieme ai genitori, sono a ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione al numero 0461/270311.

L’arrivo di un figlio o un nipote comporta l’acquisizione di un ruolo nuovo per i componenti di un nucleo famigliare, all’intrno del quale gli equilibri vengono profondamente ridefiniti. Cosa succede, però, quando le linee educative adottate da genitori, nonni e zii sono differenti? Zii, nonni, cognate e amici di famiglia possono essere per le famiglie una risorsa preziosa e insostituibile, ma non sempre è facile confrontarsi con idee sull’educazione che differiscono dalle nostre e modelli di comportamento proposti. L’incontro con Maddalena Botteri, della Cooperativa Bellesini, sarà un’occasione di confronto divertente e stimolate per riflettere sui diversi ruoli educativi e sulla possibilità di trovare “equilibrate” soluzioni che mettano d’accordo le diverse figure educative appartenenti alla famiglia allargata, per garantire una crescita e uno sviluppo armonioso della personalità del bambino.

Parliamo di bimbi è realizzato in collaborazione con Ufficio infanzia del Servizio infanzia e istruzione del primo grado – Dipartimento della conoscenza e l’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, Sevizio Servizi all’ Infanzia, Istruzione e Sport del comune di Trento, Federazione provinciale delle Scuole materne, Genitori a Trento e dintorni, Cooperativa Bellesini.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising