Filtro agenda / Incontri

Stelle al Salè

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 23 agosto 2016
Dove: Parco del Salè, Via Aosta, Trento
Orario: ore 18.00

Saranno la notte, sospesa tra sogni, paure e misteri, e naturalmente le stelle le protagoniste della quarta e ultima serata di Stelle al Salé che si terrà martedì 23 agosto.
Stelle al Salé è un’iniziativa proposta da Pituit studio d’arti per far rivivere il Parco del Salé durante il mese di agosto e per favorire l’incontro e la relazione tra gli abitanti della zona Oltrefersina. 

Si parte alle 18.00 con il gioco libero per bambini portando un gioco, un libro, una sedia o una coperta da condividere. Con lo spazio baratto si promuoverà lo scambio di giochi seguendo il monito “prendi tutto quello che vuoi e lasci quello che puoi”. Ci sarà l'angolo relax con le amache.
A seguire, alle ore 19.00 l’arrivo del Bibliobus per leggere e raccontare assieme per grandi e piccini.
Ci sarà poi come di consueto il Pic-nic condiviso secondo l’idea “ognuno porta qualcosa per sé e qualcosa per gli altri".

Alle 20 prenderà il via la notte dei racconti, un percorso nel parco e nelle storie che il pubblico affronterà fisicamente da un narratore e l’altro, da un punto all’altro del giardino dedicato ad Alex Langer. La notte risuonerà con i suoi colori e i suoi profumi in fiabe, ricordi e musiche, nelle parole e nelle sonorità di alcuni rifugiati ospiti a Trento, nei ricordi di una nonna, nel racconto della buona notte di Alessio Kogoj, in una ninna nanna, e così via, risalendo la collina del parco per arrivare, nel cuore della notte, al momento conclusivo: l’incontro con le stelle e con l’astronomo Vittorio Napoli, che racconterà e mostrerà (sperando nel bel tempo) le costellazioni visibili in questo periodo da un parco cittadino, il triangolo estivo, perché l’estate non è solo nel sole, ma anche nelle stelle.

Informazioni e programma:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising