Filtro agenda / Incontri

Mercatino dei libri al MUSE

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 31 maggio a Mer. 01 giugno 2016
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: dalle 10.00 alle 17.00
Note: Prezzo speciale: 1 – 5 euro

Torna, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, la vendita promozionale delle pubblicazioni del MUSE. Dopo i 6.700 volumi venduti nelle edizioni del 2014 e 2015, la novità quest’anno sarà la possibilità di poter acquistare, al prezzo speciale di 5 euro, i cataloghi delle mostre ospitate al museo dalla sua apertura a oggi.
Accanto a numeri di riviste edite dal Museo (come Preistoria Alpina, Studi Trentini di Scienze Naturali, Acta Biologica, Acta Geologica, Memorie del Museo Tridentino di Scienze Naturali, Natura Alpina), gli appassionati di arte e scienza e gli studiosi di natura e sostenibilità troveranno i preziosi cataloghi, rigorosamente a colori con testi in italiano e inglese, dedicati alle esposizioni: 

La Mano. Arto, arte, artefatti, un suggestivo dialogo fra scienza e arte, antropologia, fisiologia e psicologia, estetica e neuroscienze. Un vera scoperta dei “mille volti della mano”. Il catalogo raccoglie i contributi del comitato scientifico della mostra, composto da nomi di assoluto rilievo nel panorama culturale nazionale.​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Maurizio Boscheri. BioDiversitArt, catalogo di 80 pagine a colori presenta tutte le opere con cui l'autore ha costruito un percorso biogeografico atteraversi le diverse regioni della Terra, un commento artistico sugli elementi ispiratori (a cura dell'autore), l’inquadramento scientifico delle specie rappresentate (a opera del MUSE) e un testo critico di Giorgia Cassini, già direttore artistico del Padiglione Italia della Biennale di Venezia del 2012 e curatrice di altre esposizioni di Boscheri.

Ex Africa. Esplorazioni di arte e scienza by Jonathan Kingdon, catalogo di 135 pagine a cura di Osvaldo Negra, Francesco Rovero e Jonathan Kingdon. La pubblicazione ripercorre i contenuti della mostra approfondendo l’ itinerario scientifico e artistico dell'artista e grande studioso di mammalofauna africana e alcuni tratti della biodiversità animale in Africa e dell’evoluzione dei segnali visivi tra gli animali. 

Pau Brasil. Il mito verde di Margherita Leoni, catalogo di 123 pagine, ripercorre le tappe del percorso artistico della pittrice botanica Margherita Leoni sviluppate in oltre dieci anni di "immersione" nella flora brasiliana. A cura di Anna Lisa Ghirardi, Osvaldo Negra e Francesco Rigobello, raccoglie le immagini dei dipinti arricchendole con testi di approfondimento scientifico, dedicati alle foreste dimenticate del Brasile e al mito come elemento arcaico di connessione tra uomo e natura.

Per informazioni: 0461/270387 – museshop@muse.it


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising