CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

A volo d’ape

Data: Sabato 12 agosto 2017
Dove: Giardino Botanico Alpino, Viote, Monte Bondone, Trento
Orario: ore 9 - 18
Costo/note: Per tutti | Ingresso libero, attività a pagamento

Grande evento al GIARDINO BOTANICO ALPINO, per sabato 12 agosto 2017, con “A volo d’ape” promosso dalla Pro Loco del Monte Bondone nell’ambito di “Viote: cielo terra e stelle”. Per l’occasione, il giardino aprirà gratuitamente al pubblico – dalle 9.00 alle 18.00 - e si animerà di iniziative attorno al tema dell’apicoltura, con un esperto botanico sempre a disposizione per informazioni e curiosità. Per tutta la giornata, si potrà partecipare a un laboratorio di analisi sensoriale dedicato ai mieli. Un esperto condurrà i partecipanti a cogliere le diverse sfumature di sapore di tre differenti prodotti, analizzandone le caratteristiche e differenze, e a scoprire come il paesaggio botanico sia interpretato dalle api.

Nel corso della giornata si terranno due ulteriori appuntamenti: alle 10.00, una passeggiata tra gli ambienti naturali del Giardino per scoprire la nuova mostra fotografica dedicata alle api, seguita da una dimostrazione dell’apicoltore all’opera, per osservare da vicino come si comportano le api e come strutturano la speciale arnia ospitata nella camera di volo.

Alle 14.00, per i più piccoli, ecco lo spettacolo di teatro-scienza “Il favoloso mondo dell’Ape Rina”, una narrazione teatrale avvincente e interattiva sull’universo delle api raccontato dalla bizzarra Ape Rina.


Iniziativa segnalata da Giardino Botanico Alpino Viote


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.