Filtro agenda / Incontri

Due giornate a corte (Ciclo "dicastelincastello")

Evento segnalato da Castel Thun
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 29 a Dom. 30 luglio 2017
Dove: Castel Thun, Vigo di Ton (Tn)
Orario: sabato 29 luglio 2017 – ore 14.00 - 23.00 / domenica 30 luglio 2017 – ore 10.00 - 18.00

Proseguirà sabato 29 e domenica 30 luglio con un evento in programma a CASTEL THUN l'edizione 2017 della rassegna estiva «dicastelincastello» promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con il Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento e con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali. L'iniziativa propone un viaggio che, facendo tappa in quattro castelli, offre un'immersione nella storia del Trentino e, attraverso una rievocazione storica di qualità, va ad indagare un arco temporale di oltre tre secoli.
Nelle due giornate in calendario il 29 e 30 luglio a Castel Thun, la splendida dimora della Valle di Non potrà essere pienamente vissuta grazie a una proposta che uscirà anche quest'anno dalle sale del palazzo baronale per occupare gli splendidi giardini. Nel grandi spazi aperti che circondano il castello sarà allestito un accampamento di soldati, all'interno del quale saranno realizzate a cura de “I Cavalieri Cenedesi” e dell’Associazione “Per la Storia” giostre e tornei a cavallo e saranno offerte al pubblico spettacolari esibizioni di scherma antica dai gruppi storici “Compagnia della Fenice” e “Compagnia d'Arme Malleus”. Rievocatori storici e figuranti, che indosseranno i ricchi costumi del 1600, ricostruiranno la vita di corte, allietata dalla presenza del Giullar Jocoso e di musici e che coinvolgeranno il pubblico in un godibile intrattenimento. Di sicuro richiamo la proposta della Compagnia S. Giorgio e il Drago che coinvolgerà il pubblico invitandolo a partecipare ad antichi giochi (da tavolo e di abilità) nei quali potranno cimentarsi e sfidarsi bambini … di tutte le età.
Nella serata di sabato 29 luglio è in programma, con inizio alle 21.30 nella Corte interna del Castello, un concerto del gruppo La Rossignol, specializzato nell’esecuzione di musiche rinascimentali, al quale farà seguito una parata su trampoli e strutture luminose a cura di Teatri per caso. 
Nella suggestiva cornice del Loggiato dei Cannoni sarà possibile partecipare alla cena con la Corte (sabato a partire dalle 19.00) e al pranzo con la Corte (domenica dalle ore 12.00) con proposte gastronomiche curate dalla “Trattoria al Lago” di Ton.
Sabato 29 luglio l'animazione del castello inizierà alle 14.00 e proseguirà fino alle 23.00. Domenica 30 invece si inizierà già alle 10.00 del mattino con conclusione della programmazione alle 18.00.  (F. L.)

Informazioni:
Un tuffo della storia del Trentino con un’estate «dicastelincastello»


Evento segnalato da Castel Thun

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising