Filtro agenda / Incontri

Expo Riva Hotel - 41a edizione

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 05 a Mer. 08 febbraio 2017
Dove: Riva del Garda Fierecongressi, Via Baltera 20, Riva del Garda (Tn) 
Orario: domenica 5, lunedì 6, martedì 7: 10.00 - 18.30 / mercoledì 8: 10.00 - 17.00
Sito web: www.exporivahotel.it

La 41a edizione della fiera dedicata al mondo dell’HO.RE.CA. si presenta con tante novità.

RIVA DEL GARDA, DICEMBRE 2016 - La 41a edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 5 all’8 febbraio 2017 al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento), continua ad arricchire il programma dell’evento dedicato ai professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Un evento fieristico che si sviluppa in 8 padiglioni espositivi suddivisi in 4 grandi aree tematiche: INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING.

Oltre alla variegata proposta espositiva, la fiera è sempre più importante luogo di incontro e di aggiornamento per gli operatori, con seminari, master e convegni legati alle ultime tendenze del settore.  E’ proprio con questa chiave di lettura che Expo Riva Hotel propone per la 41a edizione, in collaborazione con Teamwork - società specializzata in consulenza alberghiera, Expo Riva Hotel Academy, workshop itinerante che a Riva del Garda proporrà oltre 40 seminari con esperti del settore. Aggiornamento, formazione, approfondimento sono parole chiave per chi vuol tenersi al passo con i nuovi trend dell'Ospitalità e della Ristorazione professionale. Expo Riva Hotel Academy nasce con queste finalità: offrire a chi opera in queste realtà strumenti facili, veloci e incisivi per migliorare la redditività della propria struttura. I seminari spazieranno da argomenti quali il design in tavola, il reparto housekeeping, la guest experience, brand reputation, customer satisfaction e web reputation, strategie per il futuro, innovate hospitality e molto altro.

Tante le novità della quarantunesima edizione di ExpoRiva Hotel, che per il 2017 inaugura anche un nuovo padiglione. L’area tematica Expo, Wellness & Consulting infatti raddoppia la proposta espositiva presentata al padiglione B3 con l’apertura del B4, dove aziende presenteranno attrezzature/prodotti per centri benessere e cura della persona, prodotti e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico, tecnologie - innovazione - start up e servizi per hotel e ristoranti.  In questo nuovo padiglione sarà realizzata l'installazione progettata da Moon Design STANZE - Ospitalità e Benessere, che proporrà ambientazioni di camere hotel, ambiente bagno e piccola spa.

Importanti le collaborazioni continuative, come ad esempio quelle con ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana e AMIRA - Associazione Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi che saranno insieme in un’area espositiva di 600 mq per un percorso di degustazioni completamente innovativo. Una proposta che arricchisce il programma, già caratterizzato da competizioni divertenti proposte dalla Federazione Italiana Cuochi: Street Food Contest ovvero una riscoperta e celebrazione del cibo di strada, Jam Cup 2017 che rientra nel progetto Coordinamento Giovani della FIC e Riso In Rosa, che vedrà impegnate le cuoche della Federazione in una competizione con il riso protagonista.

La manifestazione fieristica punto di riferimento del settore HO.RE.CA. prevede inoltre l’ampliamento di due aree: SOLOBIRRA, rivolta a chi è alla ricerca delle migliori birre artigianali, e RPM - Riva Pianeta Mixology, un’area espositiva dedicata all’arte del bere miscelato, dove ricercate aziende di nicchia propongono esclusivi prodotti e bartender di fama internazionale presentano quattro imperdibili master per professionisti (maggiori informazioni qui).

In occasione di Expo Riva Hotel 2017 non mancheranno appuntamenti e incontri con le Associazioni del territorio quali l’Associazione Cuochi Trentini che ha già aderito all’evento e che proporrà interessanti collaborazioni. La manifestazione anche per la 41a edizione ha ottenuto il patrocinio di Federalberghi e di Federturismo Confindustria. L’inaugurazione della quarantunesima edizione di Expo Riva Hotel è prevista per domenica 5 febbraio alle ore 11 presso la Sala Convegni del Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

Per ulteriori informazioni:
Tel. +39 0464 570133
info@exporivahotel.it
www.exporivahotel.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising