Filtro agenda / Incontri

Festa della Castagna

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 21 a Dom. 22 ottobre 2017
Dove: Castione di Brentonico (Tn)

Castagne, vino e prodotti tipici: weekend goloso nel Parco Naturale Locale del Monte Baldo.
I Marroni di Castione, prodotto DOP dell’altopiano di Brentonico, sono i protagonisti indiscussi della “Festa della Castagna”.

Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa a Castione di Brentonico, patria dei “Marroni di Castione”, castagne di alta qualità, dal sapore inconfondibile, riconosciute dal marchio dell’Associazione tutela Marroni di Castione.
La Festa della Castagna è una ghiotta occasione per assaporare i marroni, assaggiare piatti tipici trentini, dolci, birra e liquori a base di castagne.
Che ne dici di una bella passeggiata alla scoperta dei secolari castagneti di Castione? Per entrambe le giornate di festa al mattino e al pomeriggio partirà un’escursione guidata ai castagneti per spiegare i segreti della coltivazione dei preziosi frutti autunnali, ammirare le piante secolari e gli intensi colori del bosco in questa stagione.
Nei portici del paese potrai assistere alle lavorazioni tipiche artigianali. Intrattenimenti musicali, spettacoli per bambini e mostre a tema animeranno la festa.
Il fine settimana sarà allietato dalle note di musicisti “itineranti” che suoneranno passeggiando per le vie del borgo e sotto i portici addobbati per l’occasione. Il più bel portico vincerà il concorso “Un bell’ottobre” e verrà premiato proprio durante la festa!
Non perdere l’appuntamento con la scultura dal vivo! Apprezzati scultori mostreranno le proprie abilità agli avventori creando opere d’arte utilizzando rigorosamente legno di castagno.
Appuntamento clou del weekend nella giornata di sabato con lo show cooking del rinomato chef noneso Cristian Bertol che, direttamente da La Prova del cuoco, presenterà il suo nuovo libro e mostrerà qualche interessante ricetta a base di marroni di Castione.
Per raggiungere comodamente Castione, per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio di bus navetta da Brentonico, con partenze ogni quindici minuti.

Ulteriori informazioni e offerte speciali abbinate:
http://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising