Filtro agenda / Incontri

Gran Carnevale di Trento 2017 – Festa unica in tre atti

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 23 a Sab. 25 febbraio 2017
Dove: Trento
Sito web: www.muse.it

Dopo il successo della seconda edizione del Gran Carnevale di Trento 2016 – Festa Unica in Tre Atti. Tre appuntamenti, dal 23 al 25 febbraio, dedicati alla città per vivere il tempo del carnevale in modo curioso e insolito, fuori dal comune.

Il MUSE di Trento, Palazzo Roccabruna, e il Foyer dell'Auditorium S. Chiara si illuminano nelle sere del 23, del 24 e del 25 febbraio grazie a differenti "strati d'animo" di luce, colore, musica, danza, teatro, mascheramento. Rituali di socialità a contatto con arte, scienza e gusto per un evento in tre parti dove la festa è voglia di stare insieme e sorridere all'interno di un contesto immaginifico e fuori dal tempo.   

In programma:

ARTE
23 febbraio 2017
Aperitivo Swing
Foyer Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Via S. Croce, Trento. Dalle 18.00 alle 21.00.
Apertura del primo atto della festa nel Foyer del Centro Servizi Culturali Santa Chiara con un aperitivo intrigante e decisamente vintage. Gireranno sui piatti dei dei dj vinili 45 giri mentre le atmosfere emotive saranno sottolineate dalle architetture luminose. Ogni dieci minuti lo stato d’animo della festa cambierà radicalmente tra musica dal vivo, performance live, rock and roll, video installazioni e danze swing.

GUSTO
24 febbraio 2017
Carnival Show
Palazzo Roccabruna, Via S.S. Trinità, Trento. Ore 20.00 ed ore 21.00. Prenotazione obbligatoria al numero 0461.887101.
Il secondo atto del Gran Carnevale sarà un rocambolesco, scoppiettante e scapestrato spettacolo di arte varia nell’elegante e fiabesca cornice di Palazzo Roccabruna.
Attacchi di musica, comicità surreale, bellezza straripante, poesia vernacolare e vorticosa danza tra colori spumeggianti e insolite atmosfere.
Una manciata di ingredienti per una ricetta di carnevale unica, da mangiare con gli occhi e le orecchie. Il condimento è a base di sorrisi.

SCIENZA
25 febbraio 2017
Extinctions Party
Muse – Museo delle Scienze, Corso del lavoro e della scienza, Trento, dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Ingresso libero alle attività nella lobby - ingresso MUSE € 3.
Ultimo atto al Muse con una battle composta da ben quattro dj in concorrenza per cercare di riportare alla luce brani e generi estinti o in via di estinzione. Il pensiero della festa è incentrato sul tema delle estinzioni con un richiamo alla mostra Estinzioni: Storie di catastrofi e altre opportunità in atto al museo e nell’attraversamento di diciotto strati d’animo. Giochi di luce e laser saranno il volume architetturale in cui si accende la festa. Molteplici anche le attività e i corner scientifici all’interno delle sale espositive.
Vedi programma nella scheda dedicata.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising