CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.

Incontri con l'autore / Antonio Gnoli, Antonio Da Re, Giovanni Gurisatti

Data: Sabato 12 agosto 2017
Dove: Centro Congressi, Lavarone (Tn)
Orario: ore 17.15

Per la rassegna libraria “Incontri d’autore”: omaggio a Franco Volpi.

Un dialogo a tre voci tra Antonio Gnoli, filosofo e responsabile per anni delle pagine culturali del quotidiano “la Repubblica”, Antonio Da Re e Giovanni Gurisatti docenti di filosofia all’Università di Padova, amici e colleghi tra i più stretti collaboratori di Franco Volpi, filosofo vicentino e professore ordinario di Storia della Filosofia contemporanea all’Università di Padova noto a livello internazionale, ritenuto universalmente come uno dei massimi esperti del pensiero di Schopenauer, Heidegger e della filosofia tedesca contemporanea. Un incontro in ricordo di Franco Volpi in uno dei luoghi più cari a Volpi stesso, il quale amava trascorrere a Lavarone le vacanze ma anche intensi periodi di studio e di lavoro. E un omaggio al suo pensiero, poiché la conversazione tra i tre filosofi prenderà le mosse dalla recente pubblicazione degli atti dell’incontro internazionale Ricordando Franco Volpi. Filosofo 04.10.1952 – 14.04.2010 e affronterà i temi da lui frequentati.
Questo succederà domani sabato 12 agosto alla rassegna Incontri d'autore di Lavarone. L'incontro è previsto per le ore 17.15 con ingresso libero. L'aperitivo d'autore al termine della presentazione sarà a cura della Cantina Vivallis e del Panificico Bertoldi di Lavarone.

Informazioni:
http://www.alpecimbra.it


Iniziativa segnalata da


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.