Filtro agenda / Incontri

La vigna eccellente

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 27 a Dom. 29 ottobre 2017
Dove: Isera (Tn)

Vino, ed è subito Isera!
Premio al miglior vigneto di Marzemino, wine tasting, spettacoli, laboratori, menù, enotour e molto altro alla scoperta di Isera, Città del Vino.


Isera, Città del Vino, dedica l’ultimo weekend di ottobre a decantare le doti dell’eccellente Marzemino, il vitigno simbolo della Vallagarina, citato addirittura nel Don Giovanni di Mozart.
Nel corso della tre giorni potrai scoprire le bellezze del borgo trentino attraverso un ricco programma di attività per grandi e piccini.

Scopri chi si aggiudicherà il primo premio del concorso “La vigna eccellente”, l’unico in Europa che dal 2001 individua il miglior vigneto di Marzemino e il produttore più attento alla sua cura.
Passeggiando in centro storico, troverai palazzi settecenteschi con stanze affrescate tra cui Palazzo Fedrigotti, sede del Municipio, e Palazzo Vannetti. La compagnia di teatro itinerante che ti accompagnerà per le vie del paese, ti rivelerà interessanti curiosità su Isera ed il suo vino!
Approfondisci l’origine di questo pregiato vitigno nato in Georgia cinque secoli fa con la visione del documentario “Archevitis” e gustane il sapore schietto e genuino attraverso i wine tasting di sabato e domenica nella splendida cornice di Palazzo De Probizer.
Sperimenta il meglio dell’accoglienza trentina nelle strutture ricettive del paese e prosegui il tuo viaggio sensoriale alla scoperta del vino nei ristoranti di Isera, dalla Locanda delle Tre chiavi alla Casa del Vino, e nelle cantine della zona, come la Cantina di Isera e le aziende agricole De Tarczal e Fojaneghe, che ti delizieranno con eventi speciali e menù dedicati.

E ancora, laboratori del gusto di Slow food per i più piccini, musica e tanto altro!

Ulteriori informazioni nel sito dell'APT Rovereto e Vallagarina


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising