CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Mercatino di Natale di Trento

Data: da Sabato 18 novembre 2017 a Sabato 06 gennaio 2018
Dove: Piazza Fera e Piazza Cesare Battisti, Trento
Orario: Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30. Chiuso il giorno di Natale. Il 26 dicembre 2017 e il 1 gennaio 2018 apertura dalle 12 alle 19:30. L’8 dicembre l’apertura serale è prolungata fino alle 23:00. Il 9 e 10 dicembre l’apertura serale è prolungata fino alle 20:30
Costo/note: Ingresso gratuito
Sito internet: www.mercatinodinatale.tn.it

Vivi la magia del Natale
Il Mercatino di Natale di Trento vi invita a vivere l’atmosfera più calda e magica del Natale in un percorso ricco di tradizione dove poter scoprire il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia locale.
Le 93 casette di legno dislocate nelle due sedi di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, insieme ad altre 2 casette di Latte Trento e QC Terme di Pozza di Fassa poste in via SS Trinità, conducono in un viaggio tra luci, colori, profumi e sapori difficile da scordare.
L’avventura del Mercatino di Natale di Trento è giunta alla sua 24esima edizione confermando di anno in anno un successo sempre maggiore, accogliendo in città più di 500 mila visitatori ogni edizione. Questo evento si dimostra una delle iniziative più importanti sul territorio trentino e Trento Fiere Spa, società organizzatrice, è lieta di lavorarvi sin da inizio anno.
L’edizione di quest’anno di ben 49 giorni, a partire dal 18 novembre 2017 fino al 6 gennaio 2018, conferma la collaborazione tra Trento Fiere Spa, il Comune di Trento, l’ApT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi e gli immancabili espositori per offrire un Mercatino dove poter vivere un’esperienza indimenticabile. Non solo dunque una semplice vendita ed esposizione di prodotti, ma una scoperta del territorio e delle sue eccellenze grazie  a iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, per rendere la Vostra visita unica.

Trento, città del Natale 2017
È Natale e anche la nostra città si prepara organizzando un ricco cartellone di iniziative pensate per coinvolgere cittadini e turisti in questo magico periodo che ha la capacità di toccare i sentimenti più profondi e farci tornare bambini. Dal 18 novembre fino al 6 gennaio il Comune di Trento propone una nuova edizione di “Trento, città del Natale”, che coinvolge vari luoghi della città, con nuovi allestimenti e iniziative che mettono in luce una città ricca non solo di storia e cultura ma anche di tradizioni e di sapori.
Accanto all’immancabile Mercatino di Natale di Piazza Fiera, Piazza C. Battisti, numerosi gli appuntamenti che accompagneranno i turisti lungo le vie più nascoste del centro storico della città alla riscoperta delle emozioni legate alla magia del Natale tipiche del nostro territorio.
Piazza Santa Maria Maggiore sarà la piazza dedicata ai bambini e alle loro famiglie, dove sarà possibile fare un viaggio fantastico all'interno della Magica Officina del Natale, un luogo caldo e coperto, con un'ambientazione ricca di fascino e diversi laboratori creativi a tema, dove non mancherà Babbo Natale con un regalo prezioso per i più piccoli. La Piazza si animerà lungo tutto il periodo natalizio grazie agli appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici proposti da alcune associazioni della città coordinate dall'Associazione Rinascita Torre Vanga. Questo anche in Via Roggia Grande e in Via Santa Croce dove alcuni operatori economici in collaborazione con alcune associazioni culturali, scenderanno in piazza per animare anche i luoghi più nascosti della città. A pochi passi da Piazza Santa Maria, Piazza Duomo si vestirà a festa con il maestoso albero di Natale illuminato con magici giochi di luce, ai piedi del quale si potrà ammirare uno dei più famosi presepi del Trentino, con la sua capanna e le sue statue a grandezza naturale realizzato dai maestri artigiani di Tesero per volontà dell'Associazione Amici del presepio del paese della Val di Fiemme. Il punto informazioni dell'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, presente in piazza, diventerà il punto di riferimento di turisti e residenti che vorranno programmare la propria giornata gustando appieno la città con tutto ciò che questa offre durante l'intero periodo natalizio. E per i più piccini proprio da Piazza Duomo la possibilità di salire sul trenino di Natale che tutti i giorni accompagnerà i bambini e le loro famiglie alla scoperta delle più belle vie del centro storico illuminate a festa. All'ingresso di Palazzo Thun, in Via Belenzani, troveranno spazio i piccoli alberi del concorso “Natale CrearTivo: Alberi, Riciclo E Solidarietà” realizzati con materiale di riciclo e ideati dai 250 bambini suddivisi in 10 classi della città. I loro alberelli saranno accompagnati da una lettera di auguri alla città e ai suoi abitanti.
Chi deciderà di raggiungere Trento immergendosi subito nella magia nel Natale potrà utilizzare i comodi e caratteristici treni storici. Al loro arrivo saranno accolti dal presepe in legno realizzato dagli studenti del Centro di formazione professionale Enaip di Villazzano e dell'Istituto d'Arte A. Vittoria allestito nel grande parco adiacente, per poi lasciarsi coinvolgere dalle allegre note delle bande cittadine che li accompagneranno verso il cuore della città.
Ma in questo grande clima di festa non si possono dimenticare le tante associazioni di volontariato che in Trentino operano per finanziare numerosi progetti di solidarietà. Queste troveranno spazio in Via Garibaldi nelle tre casette del tradizionale Mercatino di Natale del Volontariato e della Solidarietà per poter offrire i propri prodotti artigianali a quanti a Natale desiderano fare un regalo non dimenticando i più bisognosi.
L’invito quindi è quello di scoprire la città, giorno dopo giorno, lasciandosi trasportare dal suono melodioso e caratteristico dei gruppi itineranti che con zampogne e stelle comete faranno rivivere le vecchie armonie e così sperimentare emozioni senza tempo.

Informazioni e programma completo:
www.trentofiere.com/eventiwww.mercatinodinatale.tn.it


Iniziativa segnalata da Trento Fiere


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.