CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Passeggini al museo

Data: Mercoledì 22 marzo 2017
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 16.00
Costo/note: info e prenotazione, 0461.270311 / Per adulti con bambini da 0 a 3 anni / tariffa:  5 € a coppia comprensivo dell’ingresso in Maxi Ooh!* / 4€ per possessori card MyMuse / * presentando alla cassa il biglietto dell’attività si ha la possibilità, se interessati, di acquistare l’ingresso al Museo a tariffa ridotta

La nuova proposta del MUSE dedicata a chi vuole vivere la scienza assieme al proprio bambino.

Dal 25 gennaio, il MUSE arricchisce le proprie proposte di visita con una nuova attività, “Passeggini al Museo” pensata per coinvolgere adulti e bambini in un viaggio di esplorazione e scoperta attraverso alcuni dei più interessanti quesiti della scienza. Ogni mese, la speciale visita guidata (al momento offerta per il piano meno uno, ma a breve ampliata anche per gli altri spazi) porterà i visitatori adulti alla scoperta di come è nata la vita sulla Terra e come si sono evolute le specie viventi - dai grandi dinosauri dell’arco alpino ai mammiferi – coinvolgendo i bambini attraverso oggetti che - legandosi ai contenuti proposti - consentiranno loro di scoprire ed esplorare secondo le modalità proprie della loro età. La visita, con posti limitati, è rivolta ad adulti con bambini da 0 a 3 anni.

La proposta verrà suddivisa in due momenti: durante la prima parte della visita, della durata di un’ora, i visitatori seguiranno un percorso ideale che dalla nascita dell’Universo conduce alla scoperta degli antenati dei vertebrati e della loro evoluzione, passando poi per la lussureggiante serra tropicale, nella quale si scoprirà come il commercio abbia portato l’umanità a esplorare ed innovare. Dopo aver mostrato le grandi scoperte legate al desiderio di conoscenza dell’essere umano, in continuità con il percorso della visita, si ritorna a una culla pensata per coltivare questo spirito intrepido di esplorazione e scoperta: la seconda parte dell’attività, anche questa della durata di un’ora circa si svolge infatti nel Maxi Ooh!, dove adulti e bambini possono riposarsi e giocare insieme, stimolando la creatività attraverso l’esplorazione di ambienti sorprendenti e interattivi.


Iniziativa segnalata da MUSE - Museo delle Scienze


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.