Filtro agenda / Incontri

Sei ciò che ami - Sincerità e inganni nell'Inferno di Dante

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 novembre 2017
Dove: Sala Mille del Palazzo dei Congressi, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: ingresso libero

Sabato 25 novembre nella sala Mille del Palazzo dei Congressi a Riva del Garda torna la Divina Commedia con il prof. Gregorio Vivaldelli, già protagonista di incontri di enorme successo. Il tema della serata: «Sei ciò che ami - Sincerità e inganni nell'Inferno di Dante». Inizio alle 20.30, ingresso libero. Organizza l'associazione Via Pacis.

Gregorio Vivaldelli è biblista e saggista. Ha conseguito il dottorato in teologia biblica e la licenza di specializzazione in scienze bibliche. È professore ordinario di Antico Testamento presso lo Studio Teologico Accademico di Trento. Svolge un servizio di formazione biblica sia a livello nazionale sia internazionale. Promuove inoltre cicli di conferenze nelle quali fa emergere le risonanze teologiche e spirituali presenti nella Divina Commedia. Ha pubblicato numerosi libri, anche in collaborazione con Bruno Maggioni, alcuni dei quali tradotti in portoghese, spagnolo, inglese, francese e polacco. Vive a Riva del Garda con la moglie e i quattro figli.
Ha dato alle stampe «Immagini di coppia nella Bibbia» (San Paolo Edizioni, 2003-2004); «Se di domenica la Parola. Un laico commenta il Vangelo» (Ancora, 2003-2005, tre volumi); «Il Signore è mia luce e mia salvezza» (San Paolo Edizioni, 2004); «Parla, Signore, questa famiglia ti ascolta» (San Paolo Edizioni, 2006); «Donna, perché piangi? Le domande di Dio all'uomo» (San Paolo Edizioni, 2007); «La Bibbia nella vita della famiglia» (San Paolo Edizioni, 2009); «La Bibbia degli sposi» (Ancora, 2009); «La bibbia di Natale» (Ancora, 2009); «La bibbia della Prima Comunione» (Ancora, 2009, con Bruno Maggioni); «Tra moglie e marito… Matrimonio e famiglia nella Bibbia» (San Paolo Edizioni, 2010, con Jean-Baptiste Édart); «ABC per la preparazione del matrimonio» (San Paolo Edizioni, 2011, con Emanuela Vivaldelli); «La Bibbia giovane» (Ancora, 2011, con Bruno Maggioni); «La Bibbia di Nazaret» (Ancora, 2013, con Bruno Maggioni).

Informazioni:
https://www.viapacis.info


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising