Filtro agenda / Incontri

Stefano Zangrando presenta "Amateurs"

Evento segnalato da Boivin
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 24 febbraio 2017
Dove: Salottino dell'Osteria Boivin, Via Garibaldi 9, Levico Terme (Tn) 
Orario: ore 19.00
Note: Ingresso libero / Info 0461.701914 

Terzo appuntamento con il #bookfriday d'autore al Boivin in collaborazione con l'Associazione Culturale Chiarentana.

Stefano Zangrado in dialogo con Giuliano Geri presenta la novità editoriale “Amateurs” (Alphabeta edizioni). Reading musicale elettronico. Tapas analogiche.

Zangrando è una delle figure più poliedriche e cosmopolite del panorama letterario transalpino: scrittore, insegnante, studioso e traduttore, si divide tra Berlino (dove è ambientato il romanzo), Bolzano e Rovereto, pendolare instancabile fra le culture italiana e tedesca.
“Il romanzo racconta di due giovani, Valentino e Gerwin, che si ritrovano a Berlino e si confrontano con quel pezzo di futuro che si è materializzato dopo la gioventù e tentano di anestetizzarlo gettandosi nella vita, nelle cose che lasciano intuire che si sta vivendo: la città, un certo flanerismo, il linguaggio, le donne, le cose e le vite...” (cfr. Nazione Indiana).

L’autore
Stefano Zangrando è nato a Bolzano nel 1973. È dottore di ricerca in letterature comparate e coordina con Massimo Rizzante e Walter Nardon il Seminario Internazionale sul Romanzo presso l’Università di Trento. Nel 2008 ha ottenuto una borsa di scrittura dell’Accademia delle Arti di Berlino, nel 2009 il riconoscimento per esordienti del Premio italo-tedesco per la traduzione letteraria. Ha collaborato con varie testate giornalistiche e riviste, fra cui “Nuova prosa”, “Alias”, “il manifesto” e “Lettera internazionale”, e tradotto fra gli altri testi di Ingo Schulze, Peter Handke, Katja Lange-Müller, Peter Kurzeck e Kurt Lanthaler. Come narratore ha pubblicato Bozen underground e tre racconti (2000), Il libro di Egon (2005), Quando si vive (2009). Vive e lavora come insegnante, traduttore e studioso fra Rovereto, Bolzano e Berlino. 


Organizza La Piccola Libreria e Osteria Boivin.

Informazioni: 
www.facebook.com


Evento segnalato da Boivin

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising