Filtro agenda / Incontri

Week-end del benessere

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 25 a Dom. 27 agosto 2017
Dove: Castello Tesino (Tn)

Si inizierà venerdì pomeriggio alle 18 con un suggestivo concerto di canti gregoriani con il coro “Amici del Canto Gregoriano” diretto da maestro Paolo Loss. Il luogo scelto per l'evento è la Chiesetta di san Ippolito, e non è un caso. Su quel dosso, infatti, secondo alcuni studi basati sulla radiestesia ci sono delle energie positive molto forti. Ci sono tesi che sostengono che gli stessi canti gregoriani emanano una forza rigenerante che portano benessere alla mente e al corpo. Quindi la Chiesa di San Ippolito è il luogo più adatto per ospitare questo particolare concerto. La serata proseguirà poi alle 21 in Biblioteca di Castello con la conferenza del dott. Mario Dorigato dal titolo Fisica Microvibratoria e forze invisibili.

Il giorno seguente le attività di questo particolare fine settimana si sposteranno a Cinte presso il Tempio Buddhista con una passeggiata e una meditazione guidata dal Monaco Seiun. A seguire, sempre presso il tempio, pranzo vegano a offerta libera e passeggiata da Località Mulini fino a località Monte Mezza (con possibilità di spostamento in pullman). Qui, presso l'Azienda Agricola Aleden alle 14.30 avrà inizio il laboratorio “Distillare Essenze e preparare legni profumati” a cura di Valentina Saitta e alle 16.30 è prevista una merenda naturale con i prodotti dell'azienda Aleden. Dopo cena alle 20.30 a Palazzo Gallo a Castello Tesino meditazione serale di yoga “Il canto dei Chakra” con Donatella Zanarotti.

Domenica mattina, invece, si riprende alle 10 con l'Hata Yoga al parco di San Ippolito e nel pomeriggio alle 14.30 sempre al parco San Ippolito (e in caso di pioggia a Palazzo Gallo) conferenza “Lo Sciamanesimo, principi e metodi” con la dott.ssa Lorenza Menegoni.

Informazioni:
http://www.visitvalsugana.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising