CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Festa di primavera

Data: Martedì 21 marzo 2017
Dove: Museo Per Via, Pieve Tesino (Tn)
Orario: ore 20.30
Costo/note: Ingresso libero e omaggio floreale per tutti i partecipanti

Per salutare l’inverno e aprire le porte alla nuova stagione, il Museo Per Via di Pieve Tesino propone, martedì 21 marzo a partire dalle 20.30, una serata di letture con Maria Avanzo, Graziella Menato e Julietta Moranduzzo, davanti ad una tazza di tisana e con l’accompagnamento dalla musica dal vivo del Duo Salin.
La festa di primavera sarà anche l’occasione per inaugurare l’esposizione temporanea “Donne, volti, misteri. Immagini femminili nelle stampe del Museo Per Via”: 28 oleografie appartenenti alla collezione del Museo e databili ai primi anni del Novecento. Quasi tutte le figure femminili raffigurate, benché reali, non hanno un nome: nella maggior parte dei casi alle stampe che le ritraggono non è stato dato nemmeno un titolo. Erano volti da ammirare per la loro bellezza, non da conoscere né da ricordare.
Questa scarsità di informazioni testimonia un destino comune a tante donne, condannate dalla storia a rimanere immagini senza nome. Storie silenziose che a oltre un secolo di distanza meritano però di essere finalmente celebrate.
Per la serata del 21 marzo l’ingresso al museo è libero e sarà distribuito un omaggio floreale per tutti i partecipanti.


Iniziativa segnalata da Museo Per Via


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.