CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

La scienza nel quotidiano. Tecnologia alla portata di tutti

Data: Mercoledì 26 aprile 2017
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 20.45

Incontro con David Tombolato e Marco Fellin, modera Massimiliano Tardio del MUSE.

Secondo appuntamento - mercoledì 26 aprile 2017 alle 18.00 - con il ciclo di incontri LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO, interventi che raccontano quanta scienza e ricerca si nasconda nella vita di tutti i giorni, nelle azioni e nelle situazioni quotidiane, anche quando meno te lo aspetti. Gli eventi sono organizzati dal MUSE in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach. Il secondo incontro vedrà la partecipazione di due esperti del MUSE, David Tombolato e Marco Fellin che condurranno i presenti in un breve viaggio nel mondo delle innovazioni tecnologiche, tra storia della scienza e futuro. Dal fuoco al teletrasporto, le invenzioni di ieri, oggi e domani!

Nel corso della serata si parlerà dell’affascinante mondo delle idee che hanno cambiato la vita di tutti. Si compirà un viaggio indietro nel tempo per scoprire inventori illustri e scienziate eccellenti, e capire come utilizziamo ogni giorno le scienze e la tecnologia. Un’ora di incontro, condotto in modo interattivo e divertente per dare uno sguardo alla linea del tempo delle grandi invenzioni, dei fenomeni scientifici e innovazioni tecnologiche che conducono al futuro della scienza i cui albori sono già visibili con l’Industria 4.0. Un focus particolare verrà riservato ai grandi progetti europei che riguardano le nuove frontiere della tecnologia, tra i quali il progetto FabLabNet, di cui il MUSE è Lead Partner.


Iniziativa segnalata da MUSE - Museo delle Scienze


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.