Filtro agenda / Incontri

Curare la casa comune / Laudato si' di Papa Francesco narrata da padre Federico Lombardi

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 16 febbraio 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: Le vie del sacro a cura di Associazione Cristallo, ACLI, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone

Un ospite internazionale, Padre Federico Lombardi, presbitero e giornalista italiano, direttore dal 2006 al 2016 della Sala Stampa Vaticana, racconterà al pubblico del Cristallo, venerdì 16 febbraio alle 20.30, l’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco. L'incontro, dal titolo “Curare la casa comune”, fa parte del percorso “Le vie del sacro” del Teatro Cristallo, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone e Acli.

Con l’enciclica “Laudato sì” Papa Francesco invita ad ascoltare il lamento della Terra e di tutti gli abbandonati sollecitando l’intera umanità a una conversione ecologica perché assuma su sé la bellezza e la responsabilità dell’impegno per la cura della casa comune. Il documento è ampio, lungamente riflettuto e elaborato dal Papa personalmente, ma non in solitudine, con la collaborazione e il consiglio di altre persone, dei vescovi di tutto il mondo. A raccontare il lavoro preparatorio e a spiegare al pubblico di Bolzano questa enciclica sarà Padre Federico Lombardi, già direttore della Sala Stampa Vaticana. Gesuita come Papa Francesco,  proveniente da una formazione scout, Padre Federico Lombardi si è sempre occupato di comunicazione e giornalismo: fu direttore dei programmi della Radio Vaticana e direttore generale della stessa fino al 2016 nonché direttore responsabile del Centro Televisivo Vaticano. Per volere di Papa Benedetto XVII, sostituì Joaquín Navarro-Valls al comando della sala Stampa della Santa Sede sino al 31 luglio 2016. Il 1º agosto 2016, con lettera del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI.

Durante la serata sono previste delle letture dell’Enciclica da parte di Caterina Vertova. La moderazione è affidata a Diego Andreatta, direttore della rivista diocesana “Vita trentina”.
L’ingresso alla serata è gratuito previo ritiro dei biglietti numerati in cassa.
Per maggiori informazioni sull'incontro o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.  

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising