CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto da locandina)
- (Foto da locandina)

One Billion Rising

Data: Mercoledì 14 febbraio 2018
Dove: Piazza Tre Novembre, Arco (Tn)
Orario: ore 18.30

Il Comune di Arco aderisce a «One Billion Rising», il flash mob internazionale contro la violenza sulle donne ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler. Il flash mob, un’azione di sensibilizzazione in forma di danza, si tiene mercoledì 14 febbraio in piazza Tre Novembre a partire dalle 18.30. Tutti invitati!

Le Nazioni Unite stimano che una donna su tre nel mondo sarà picchiata o stuprata nel corso della vita: questo significa un miliardo di donne e bambine. La campagna One Billion Rising invita a ribellarsi e a insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza.

Se il tema scelto l’anno scorso era quello della giustizia, la parola d’ordine della campagna di quest’anno è ancora più evocativa: rivoluzione. Una scelta coraggiosa e veritiera perché contro la violenza sulle donne e le bambine è proprio una rivoluzione quello che serve: una rivoluzione della politica, nel segno di un sostegno effettivo e non solo di facciata; e una rivoluzione culturale, che mini alla base le strutture e i presupposti ideologici che legittimano violenza e discriminazioni di genere.

La campagna vede coinvolte, nel mondo, ben 207 nazioni. In Italia la rivoluzione a passi di danza si farà strada in circa cento città. Nel giorno di San Valentino, le strade non saranno invase da cuori e trovate commerciali, ma da una danza la cui forza sta nella consapevolezza e nella ribellione. Sapere cos’è la violenza contro le donne, riconoscerne la portata e scegliere di non rimanere indifferenti è il primo passo della rivoluzione auspicata.


Iniziativa segnalata da Comune di Arco - Attività Culturali


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.