CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Paure, terrorismo e violazione dei diritti umani in Europa. Incontro con Armando Spataro

Data: Venerdì 02 marzo 2018
Dove: Sala don Lino Giuliani, II Piano Centro Culturale Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Costo/note: Madre Terra / Associazione Cristallo, Caritas Bolzano-Bressanone in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati - Sezione Trentino Alto Adige, Arci Bolzano e Arciragazzi Bolzano / Ingresso gratuito

Armando Spataro, procuratore della Repubblica del Tribunale di Torino / modera Pasquale Profiti, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Trento.

Il clima di paura e di insicurezza non aiuta la comprensione e la lettura di insidiosi fenomeni internazionali. Il terrorismo che rivendica una matrice islamica sta scuotendo le coscienze in Europa e mette in un clima di allerta Paesi e popolazioni. Come uscire dalla paura? Si ragionerà sul tema grazie al contributo di una figura di rilievo della magistratura nazionale, Armando Spataro, Procuratore della Repubblica a Torino, magistrato che ha affrontato sia il terrorismo dagli anni di piombo che quello attuale che si richiama all’islam. Si approfondirà la delicata tematica della compatibilità tra il pieno rispetto dei diritti umani e le emergenze imposte dagli attentati terroristici e le conseguenti paure ed allarmi collettivi. Un argomento spinoso, che tocca anche un tema cruciale della democrazia: il segreto di Stato. Una quadratura è possibile?

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Iniziativa segnalata da Teatro Cristallo


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.