Filtro agenda / Incontri

Se cambia il clima, cambia stile!

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 22 febbraio 2018
Dove: Sala don Lino Giuliani, II Piano Centro Culturale Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: Le vie del sacro a cura di Associazione Cristallo, ACLI, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone / Ingresso gratuito

Con P. Martin M. Lintner OSM e con Federica Rossi / modera don Massimiliano de Franceschi.

Come il cambiamento climatico influisce sul nostro mondo e sulle nostre vite? Quali sono le risorse da tutelare e le buone pratiche da mettere in campo per prevenire ulteriori danni? Giovedì prossimo, 22 febbraio alle 20.30 al Cristallo è in calendario l'incontro “Se cambia il clima, cambia stile”: a parlare, da due prospettive molto diverse tra loro, saranno il teologo morale Martin Lintner  ed il fisico Dino Zardi.  La serata fa parte del percorso “Le vie del sacro” del Teatro Cristallo, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone e Acli. A moderare l'incontro sarà l'ingegnere bolzanino don Massimiliano De Franceschi.

Che il clima stia cambiando è sotto gli occhi di tutti. Quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni anche nella nostra terra non trova traccia nei racconti di solo una o due generazioni fa. Negarlo non serve a niente, così come non serve gridare alla catastrofe senza rimboccarsi le maniche per fare la propria parte. Con l’aiuto di Martin M. Lintner OSM, professore ordinario di Teologia morale presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone e Presidente della International Network of Societies for Catholic Theology, e Dino Zardi, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica e guida del gruppo di fisica dell'atmosfera, ci confronteremo sul perché sia importante agire responsabilmente, esplorando possibili «buone pratiche» da mettere in campo anche in una terra come la nostra, in cui l’attenzione all’ambiente gioca un ruolo sempre più importante. 

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising