Filtro agenda / Incontri

Matinèe all'aroma di caffè / Come si fa... un videoclip

Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda
- (Immagine da sito ufficiale)
- (Immagine da sito ufficiale)
Data: Dom. 05 maggio 2024
Dove: Studio d'arte Andromeda, via Malpaga 11, Trento
Orario: ore 10.30

Un programma di incontri gratuiti per tutte le persone curiose, la domenica mattina dalle 10:30 alle 12:00 in compagnia di professionisti che ci racconteranno il "Come si fa" o il "Dietro le quinte" di molti argomenti sempre contigui alla creatività e alle arti.

Accompagnati da esperti spesso molto noti e sorseggiando un buon caffè potremo aprire il contenitore segreto di molte attività di cui tutti godiamo ma di cui spesso sappiamo davvero poco.

5 maggio 2024
Come si fa... un videoclip
Il "dietro le quinte" del lavoro del Filmmaker con il Direttore della fotografia Nicola Cattani.
Una matinée speciale inserita nel programma del 72. Trento Film Festival 2024.

Nicola presenterà alcuni progetti partendo dal concept e proseguendo con i diversi step creativi che hanno portato alla realizzazione di importanti video musicali o film ai quali lui abbia collaborato in qualità di Direttore della fotografia. Racconterà quali sono le dinamiche di relazione con i registi e con gli altri capi reparto quali scenografi, costumisti etc, e quali considerazioni produttive vengano fatte per mettere in atto un progetto audiovisivo.
Nicola Cattani nato a Senigallia, AN, ha ricevuto una formazione artistica all'Istituto d'Arte. Ha proseguito i suoi studi presso l'ISIA di Urbino, specializzandosi in grafica e fotografia. Successivamente, si è trasferito a Roma, dove ha iniziato la sua carriera lavorativa nel campo dei VFX, prima come assistente operatore e poi espandendo il suo lavoro nel settore della pubblicità, della musica e del cinema in qualità di Direttore della fotografia. Ha contribuito alla realizzazione di film sia in Cina che in Italia, tra cui di recente "Il ragazzo e la tigre" distribuito da Medusa, diretto da Brando Quilici con Claudia Gerini. A partire dal 2023, è membro dell'AIC (Associazione Italiana Autori della Fotografia). E’ docente in diverse scuole (Liceo Depero, Rovereto; Moodart, Verona; Sentieri Selvaggi, Roma) e da sempre ha amato alternare il ruolo operativo sul set a quello di didatta dell’audiovisivo.

Informazioni complete:
https://www.studioandromeda.net


Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising