Filtro agenda / Incontri

Relaxiamoci con le api

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 maggio 2024
Dove: Malga Riondera, Loc. Riondera, Ala (Tn)

Vivi un'esperienza di benessere offerto dalla natura

Un’occasione per provare una dimensione più lenta e rilassata, lontana dallo stress quotidiano degustando i prodotti di Malga Riondera.

Ti proponiamo due esperienze a Malga Riondera, con la possibilità di degustare al termine una golosa merenda. 

Sabato 25 maggio e 15 giugno
Prova ad essere ape!
Riuniti sotto il grande gazebo verranno descritti i mille ruoli che le api svolgono, si racconterà poi il tema della biodiversità attraverso l’osservazione delle api e del loro importante ruolo di impollinatrici, a seguire i partecipanti proveranno a simulare l’attività di un intero alveare grazie ad un gioco cooperativo che coinvolgerà grandi e piccini.
Si andrà, infine, a visitare l’apiario didattico, poco distante dalla malga, dove, in tutta sicurezza, l’apicoltore Andrea aprirà un’arnia e mostrerà le api impegnate nel loro lavoro quotidiano, raccontando il momento importante della sciamatura e la loro originale organizzazione sociale.
L’esperienza inizierà con un momento di accoglienza alle 14.30 e terminerà alle 16.30, a seguire possibilità di degustare una golosa merenda con i prodotti tipici della malga. Prenotando l’esperienza e la degustazione, il dolce di malga ti verrà offerto!
Prenota ora e prova ad essere ape!

Per chi volesse nel pomeriggio si potrà prenotare la seconda attività dedicata alle api.
Relaxiamoci nell’apiario del benessere
Questa attività prevede di sperimentare l’Apiario del benessere, costruito direttamente dai gestori di Malga Riondera, tutto in legno di larice proveniente dai boschi circostanti, che infonde il suo profumo di resina e permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:
- Api-Aroma: godersi i profumi dell’alveare, del miele, della propoli, della c’era d’api e beneficiare dell’azione balsamica e fluidificante di resine ed olii essenziali, utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio;
- Api-Sound: beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione grazie alle frequenze che offrono un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.
Dopo una breve presentazione sull’esperienza e sull’utilizzo dell’apiario del benessere da parte dell’apicoltore Andrea, i partecipanti entreranno nella stanza dove, comodamente seduti su alcune sdraio, potranno rilassarsi e riposare osservando, attraverso delle vetrate, le api ed il loro continuo lavoro. Dopo aver beneficiato dell’api-aroma e dell’api-sound i partecipanti potranno prepararsi un’ottima tisana di fiori melliferi e dolcificarla con il miele di Malga Riondera. La stanza del benessere è anche dotata di una coinvolgente biblioteca sulle api con libri adatti sia agli adulti che ai bambini.  Il tempo utile per usufruire dell’apiterapia è di 45 minuti.
É possibile prenotare il proprio turno di un’ora dalle 17.00 alle 20.00. Prenotando anche la seconda attività avrai in omaggio una meravigliosa candela di pura cera d’api.
Per vivere l’esperienza completa, prenota qui la seconda attività e relaxati nell’apiario!

Informazioni complete:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising